8.5 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomePoliticaMobilità e imposte nel prossimo consiglio di Spoleto

Mobilità e imposte nel prossimo consiglio di Spoleto

Pubblicato il 11 Aprile 2016 16:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

L’appuntamento è per giovedì 14 aprile nella sala “Spoletium” di palazzo comunale a Spoleto, quando i consiglieri di maggioranza ed opposizione torneranno a sedere tra i banchi. La massima assise cittadina è convocata, in seduta ordinaria, alle 15. All’ordine del giorno due temi in particolare: da un lato, la mobilità; dall’altro, le aliquote delle imposte per il 2016. Per quanto riguarda il primo punto in agenda, a finire sui tavoli di maggioranza ed opposizione sarà, in particolare, la mobilità alternativa con attenzione al primo stralcio, ossia quello relativo al parcheggio della Posterna alla luce della sentenza del Tar dell’Umbria del 2014. A seguire l’approvazione del piano finanziario e la determinazione delle tariffe di Tari e Imu per il 2016. Prevista poi l’approvazione delle aliquote della Tasi per l’anno corrente ed anche dell’addizionale Irpef. In agenda anche il piano generale degli impianti. In discussione, infine, la relazione annuale sul gruppo comunale dei volontari di protezione civile relativo al 2015.

Articoli correlati