32.3 C
Foligno
lunedì, Giugno 22, 2026
HomeCronacaBlitz a Montefalco: arrestato camorrista

Blitz a Montefalco: arrestato camorrista

Pubblicato il 19 Aprile 2016 10:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giornata diocesana degli oratori: in mille per la grande festa estiva

Giovedì 25 giugno il centro storico ospiterà bambini e animatori nel segno di San Francesco, tra percorsi spirituali, giochi e musica. Due i momenti che scandiranno l’evento, che si snoderà tra il parco dei Canapè, piazza della Repubblica e la chiesa di San Giacomo

“San Vittore è un paese dimenticato”: l’allarme del Pd sul borgo della Valle del Menotre

Strade dissestate e il malfunzionamento della pubblica illuminazione, le criticità segnalate dal circolo “dem”. “Nessuna risposta alle nostre segnalazioni, serve un intervento immediato”

Bevagna si fa teatro a cielo aperto con “Francesco – Il Cantico”

Mercoledì 24 giugno, nell’ambito del Mercato delle Gaite, oltre 200 giovani porteranno in scena l’opera realizzata durante i laboratori del Teatro San Carlo. Un progetto tra arte, inclusione e territorio sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno

E’ scattata la scorsa notte l’operazione della polizia per arrestare un pregiudicato campano. Il blitz è stato effettuato a Montefalco per arrestare S.F., queste le sue iniziali, che deve scontare una pena di 5 anni, 5 mesi e 26 giorni di carcere. Oltre a questo, per il casertano sono previsti anche 3 anni di libertà vigilata. Il reato riguarda l’associazione a delinquere di stampo mafioso, mentre i fatti risalgono al periodo che va dal 2000 al 2007. L’uomo era residente nella Ringhiera dell’Umbria, come previsto dal provvedimento cautelare del tribunale di Santa Maria Capua Vetere che lo obbligava a rimanere lontano dalla Campania. L’uomo, tenuto sempre sotto stretta sorveglianza, è stato arrestato dopo l’ordine arrivato dalla Corte d’Appello di Napoli. Il camorrista è stato prelevato dalla Mobile di Perugia, in collaborazione con gli uomini del commissariato di Foligno. La pena verrà scontata nel carcere di Spoleto. Per lui anche le pene accessorie come l’interdizione dai pubblici uffici e l’impossibilità di contrattare con la pubblica amministrazione insieme all’interdizione legale.

Articoli correlati