16.7 C
Foligno
domenica, Febbraio 22, 2026
HomeCronacaTrevi, spaccata al negozio di bici. Furto da 30mila euro

Trevi, spaccata al negozio di bici. Furto da 30mila euro

Pubblicato il 26 Aprile 2016 09:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il corpo di Francesco esposto alla venerazione del mondo 

Fino al 22 marzo sarà possibile sostare in preghiera davanti alle spoglie mortali del Poverello: previste oltre 370mila presenze da tutto il mondo. Monsignor Accrocca: “Il suo corpo continua a parlarci: l'uomo non vale per ciò che appare, ma per ciò che è"

San Pietro di Bovara, un tesoro riscoperto per la Giornata della guida turistica

Aperta al pubblico dopo i restauri post-sisma, la storica chiesa benedettina svela elementi originali, l’iscrizione del maestro costruttore Atto e il “miracolo della tentazione” di San Francesco. Le visite guidate sono in programma per oggi

Presentato a Foligno il protocollo scolastico che rivoluziona la gestione della disabilità

L'innovativo accordo di rete tra diciassette scuole del primo e secondo ciclo della zona è già destinato ad allargarsi. Capofila del progetto l'Istituto comprensivo Foligno 1

Hanno rubato un muletto in un’attività nelle vicinanze, utilizzandolo per spaccare i vetri antisfondamento e le serrande del negozio di bici Monarca Sport, in località Torre Matigge di Trevi. Il tutto è avvenuto nel giro di pochissimi minuti intorno alle 4.45 del mattino di sabato 23 aprile. L’allarme è scattato subito e in breve tempo sono arrivati sia i titolari del negozio che le forze dell’ordine, ma della banda che ha messo a segno l’importante colpo non c’era già traccia. Un furto di entità elevata, visto che il negozio preso di mira vende prodotti di alta gamma, così come tutti i negozi specializzati in bici sportive. Circa 20 le due ruote portate via, per un valore totale intorno ai 30mila euro. Senza dimenticare gli ingenti danni alla struttura del negozio. La denuncia ai carabinieri ha già permesso di ritrovare a Borroni di Foligno il furgone rubato ed utilizzato per mette a segno il colpo. Ritrovata anche un’auto incidentata, anch’essa utilizzata dai malviventi. “E’ il terzo furto nel giro di un anno e mezzo – lamenta Alessio Monarca, titolare dell’attività – quello dei furti di bici è un caso nazionale, anche le Iene se ne sono interessate e la nostra regione non ne è esente”. Ed effettivamente anche in Umbria sono stati diversi i casi simili negli ultimi mesi. A febbraio era toccato ad un negozio di Magione, preso nuovamente di mira poche settimane dopo. Il 25 marzo toccò ad un’attività di Ponte San Giovanni. “Non so se è un caso oppure no – spiega Monarca – ma molte volte i ladri agiscono quando è in corso un temporale, così i rumori sono coperti anche dai tuoni, che gli permettono di agire ancor più indisturbati”.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati