9.7 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeAttualitàI Club service di Foligno premiano il Centro di selezione e reclutamento...

I Club service di Foligno premiano il Centro di selezione e reclutamento dell’esercito

Pubblicato il 26 Aprile 2016 11:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sbraga, Pellegrini e poi Sylla: i Falchi battono il Siena e si prendono il secondo posto

Il Foligno surclassa gli ospiti e ottiene la seconda piazza grazie a tre reti che arrivano al termine di un match dominato. Manni: "I ragazzi hanno interpretato benissimo la partita"

Con “Nocera Umbra alle 5’” dopo quasi 70 anni si rialza il sipario dell’“Alphatenia”

Riportato in via dopo uno straordinario e accurato restauro, il teatro della città delle Acque si prepara alla sua prima stagione. Dieci gli spettacoli in cartellone tra compagnie umbre e dell’Italia Centrale: si parte il 30 novembre

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Si chiama Premio delle eccellenze del territorio, il riconoscimento istituito dai sei Club service di Foligno e dedicato a chi per valori, professionalità, capacità, azioni e storia si è particolarmente distinto nel tempo. Un riconoscimento che in questo 2016 andrà al Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito, che ha sede alla caserma “Gonzaga del Vodice”, per “l’alto valore sociale ed economico che rappresenta per Foligno”. A designare il vincitore, a cui verrà consegnata una targa d’argento, sono stati all’unanimità le associazioni Inner Wheel, Kiwanis, Lions, Rotary, Rotaract e Soroptimist. Cresce così la collaborazione fra i Club service di Foligno, che diventa una realtà sempre più solida ed efficace dopo le esperienze di solidarietà fruttuose ed entusiasmanti dello scorso anno a favore del neuroblastoma infantile e della Lega del Filo d’Oro. Il premio sarà ritirato dal comandante del Centro, il generale di brigata Luca Covelli, in occasione di una cerimonia pubblica organizzata dai Club Service, impegnati nella realizzazione di iniziative di solidarietà a favore di soggetti svantaggiati e nella prevenzione o cura di malattie di vario genere. L’evento si svolgerà nella sala consiliare del Comune di Foligno, alla presenza del sindaco Nando Mismetti sabato 30 aprile alle 11.30. “Il Centro di selezione – si legge nella motivazione data dai sei Club service folignati – accoglie annualmente oltre 100mila concorrenti da tutta Italia, molti dei quali sono accompagnati dai loro familiari. Tutto ciò – è spiegato – diventa una notevole fonte di reddito per la città, oltre che farne conoscere le numerose ricchezze artistiche e culturali. A questo – si legge ancora – si aggiungono le numerose e interessanti iniziative realizzate in collaborazione con le altre associazioni e istituzioni del territorio”.

Articoli correlati