13.5 C
Foligno
martedì, Maggio 6, 2025
HomeAttualitàFoligno, la “Biagini” mette in campo un corso per utilizzare al meglio...

Foligno, la “Biagini” mette in campo un corso per utilizzare al meglio la voce

Pubblicato il 1 Maggio 2016 10:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Successo storico per lo Spello Volley: è serie C

La vittoria per tre set a zero a Ellera ha regalato alle ragazze allenati da coach Giannursini il salto di divisione. Il vicepresidente Fiorucci: “Mai raggiunta dalla nostra società una categoria così alta”

Tentato furto a Trevi, i carabinieri fermano furgone sospetto: a bordo un pluripregiudicato

Alla guida del mezzo un 56enne destinatario di un ordine di esecuzione per una pena residua di reclusione di sei mesi. A bordo rinvenuti strumenti da scasso e 1.100 euro in contanti, mentre si cercano i due uomini che erano con lui

Grande successo di pubblico per il “Mevania Wine Festival”

Bilancio positivo per la terza edizione dell’evento che ha fatto registrare un afflusso continuo di persone tra mostra mercato, masterclass e una tavola rotonda dedicata alle donne del vino. Gammarota: “Attenzione per qualità, sostenibilità e legame con il territorio”

La scuola comunale di musica ‘Biagini’ di Foligno, in collaborazione con l’istituto comprensivo Foligno 2 e l’associazione culturale Kokopelli, ha attivato il corso di formazione “Educazione, rieducazione vocale e utilizzo funzionale della voce per fini didattici”. Questo percorso è rivolto agli insegnanti ed è finalizzato ad un corretto utilizzo della voce. Il corso, che ha ottenuto un notevole successo in termini di iscrizioni, sarà riproposto anche a partire dal prossimo anno scolastico e sarà affiancato anche da altri percorsi formativi finalizzati ad aggiornare le competenze in ambito specificatamente musicale in particolare per l’educazione musicale di base e propedeutica dei bambini dai 3 agli 11 anni e sarà quindi rivolto in particolare agli insegnanti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria. 

Articoli correlati