25 C
Foligno
giovedì, Luglio 30, 2026
HomeSportStrafoligno: sale la febbre. E' corsa alle iscrizioni

Strafoligno: sale la febbre. E’ corsa alle iscrizioni

Pubblicato il 16 Maggio 2016 10:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Accoltella 39enne, la Procura chiede il rinvio a giudizio per Castellani

Tentato omicidio aggravato l’accusa a carico dell’ex dirigente comunale di Foligno. Il 10 novembre prossimo la decisione del gup

De Luca risponde a Zuccarini sul Piano rifiuti: “Nessuna privatizzazione coatta”

L'assessore all'Ambiente ha chiarito i contenuti del disegno di legge sulla gestione integrata e ha difeso il percorso partecipativo seguito dalla Regione. "Riforma non costruita nelle stanze chiuse dei palazzi"

La Spoleto Nuoto vola ai campionati italiani con otto giovani promesse

La società vola a Roma con un team di giovani atleti e due finali dirette. Il coach Santarelli: "Unici in Umbria a portare un gruppo così numeroso"

La corsa alle iscrizioni è già partita in attesa della quinta edizione della Strafoligno, in programma per il 22 maggio. “Abbiamo già superato i 300 iscritti alla gara competitiva – dichiara Gian Luca Mazzocchio, presidente dell’Atletica Winner – le richieste arrivano da tutta l’Umbria ma anche da fuori regione, di questo passo possiamo riuscire a superare tranquillamente gli 850 dell’anno scorso”. La manifestazione che domenica invaderà Foligno sarà l’occasione per esibire un po’ di sano agonismo attraverso la competizione di 10 chilometri, ma anche il momento propizio per amatori e curiosi di correre liberamente per le vie della città. Anche quest’anno si punterà tanto sulla Foligno Run, la gara non competitiva di 3,6 chilometri, che apre le porte dell’evento proprio a tutti: scuole, aziende e famiglie. Sarà possibile registrarsi alla stracittadina e ricevere la maglia della manifestazione, al costo di due euro, fino alle 8,45 del 22 maggio allo stadio “Blasone”. Foligno si rivela essere sempre di più la “pista” adatta ad ospitare questo tipo di eventi, la quinta edizione della Strafoligno sarà l’occasione per esaltare quegli aspetti che la rendono meritevole di essere candidata come città europea dello sport. “I presupposti ci sono tutti – continua Mazzocchio – Foligno, per conformazione, posizione geografica è grazie alla grande ricettività, è fatta in modo da agevolare lo svolgimento di diverse attività sportive”.

[scald=5083:sdl_editor_representation]

 

Articoli correlati