10.6 C
Foligno
martedì, Ottobre 14, 2025
HomeSportStrafoligno: sale la febbre. E' corsa alle iscrizioni

Strafoligno: sale la febbre. E’ corsa alle iscrizioni

Pubblicato il 16 Maggio 2016 10:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ex cinema Vittoria, gestione diretta del Comune

Lo spazio che per anni ha ospitato l'esperienza dello Zut! diventerà un contenitore come tanti altri già presenti in città. Il sindaco: “Sarà finalmente di tutti e per tutti"

Foligno, boom di visitatori a palazzo Morotti

La residenza storica, situata nel centro storico cittadino, è stata aperta per la prima volta al pubblico in occasione delle giornate Fai d’autunno. A guidare i turisti alla scoperta dell’edificio gli aspiranti ciceroni dell’Istituto tecnico economico aeronautico “Scarpellini”

A Foligno tre appuntamenti dedicati alla musica del Novecento

Una trilogia di iniziative che si inserisce nel programma degli Amici della Musica con il primo appuntamento previsto per il 19 ottobre all’oratorio del Crocifisso. Attesi in città la violista Anna Serova e il pianista Adamo Angeletti

La corsa alle iscrizioni è già partita in attesa della quinta edizione della Strafoligno, in programma per il 22 maggio. “Abbiamo già superato i 300 iscritti alla gara competitiva – dichiara Gian Luca Mazzocchio, presidente dell’Atletica Winner – le richieste arrivano da tutta l’Umbria ma anche da fuori regione, di questo passo possiamo riuscire a superare tranquillamente gli 850 dell’anno scorso”. La manifestazione che domenica invaderà Foligno sarà l’occasione per esibire un po’ di sano agonismo attraverso la competizione di 10 chilometri, ma anche il momento propizio per amatori e curiosi di correre liberamente per le vie della città. Anche quest’anno si punterà tanto sulla Foligno Run, la gara non competitiva di 3,6 chilometri, che apre le porte dell’evento proprio a tutti: scuole, aziende e famiglie. Sarà possibile registrarsi alla stracittadina e ricevere la maglia della manifestazione, al costo di due euro, fino alle 8,45 del 22 maggio allo stadio “Blasone”. Foligno si rivela essere sempre di più la “pista” adatta ad ospitare questo tipo di eventi, la quinta edizione della Strafoligno sarà l’occasione per esaltare quegli aspetti che la rendono meritevole di essere candidata come città europea dello sport. “I presupposti ci sono tutti – continua Mazzocchio – Foligno, per conformazione, posizione geografica è grazie alla grande ricettività, è fatta in modo da agevolare lo svolgimento di diverse attività sportive”.

[scald=5083:sdl_editor_representation]

 

Articoli correlati