9.1 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 17, 2025
HomeCronacaDomenica speciale per gli ospiti della Caritas: fa centro il pranzo del...

Domenica speciale per gli ospiti della Caritas: fa centro il pranzo del Cassero

Pubblicato il 16 Maggio 2016 13:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Anche il Cassero ha vinto la sua Quintana della solidarietà. E’ andato in scena domenica 15 maggio il secondo pranzo in collaborazione tra il popolo dei rioni e la Caritas di Foligno. La contrata di via Cortella ha da subito sposato l’iniziativa ed ha deciso di dare seguito al primo pranzo organizzato lo scorso mese dal Contrastanga. Ad essere ospitati tutti coloro che di solito si rivolgono all’ente caritatevole per un pasto caldo. Circa una novantina gli ospiti che hanno così potuto passare una domenica diversa dal solito. “Ci ha fatto molto piacere dare il nostro contributo a questa iniziativa avviata dal Contrastanga – afferma il priore Giorgio Recchioni – quando ho proposto questa cosa al consiglio e a tutti i popolani la risposta è stata da subito affermativa”. All’ombra della Torre merlata non sono nuovi a questo tipo di iniziative: “Collaboriamo con la parrocchia di Santa Maria Infraportas e siamo vicini anche all’Unicef – spiega il priore casserino -. Per noi è un piacere poter dare un aiuto seppur modesto”. Soddisfatto dell’iniziativa anche il direttore della Caritas folignate, Mauro Masciotti. “E’ andata molto bene” sottolinea il direttore, che ora spera sull’interessamento anche degli altri rioni quintanari, affinché si stringa sempre di più un rapporto di collaborazione e sostegno.

Articoli correlati