6.1 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeAttualitàUna rinnovata Spello si prepara ad accogliere le Infiorate

Una rinnovata Spello si prepara ad accogliere le Infiorate

Pubblicato il 24 Maggio 2016 14:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Tutto pronto a Spello per l’edizione 2016 delle Infiorate del Corpus Domini, in programma per il 28 ed il 29 maggio. E quest’anno i colori sgargianti di tappeti e quadri floreali torneranno a rallegrare anche le vie e le piazze del centro storico recentemente riconsegnate alla città dopo il completamento dei lavori previsti dal Pir. Nel dettaglio, si tratta di Piazza Kennedy nel tratto di collegamento con via Consolare, riaperto nei giorni scorsi al passaggio pedonale attraverso l’area archeologica di Porta Consolare. Ed ancora via Cavour, precisamente tra il sagrato della chiesa di Santa Maria Maggiore e piazza della Repubblica, via Giulia con piazza Gramsci e via Torre Belvedere. “Il secondo stralcio del Pir, oggi in corso – ha dichiarato il sindaco Moreno Landrini – prevede il completamento di tutte le vie principali della città, che saranno riqualificate per l’edizione 2017 delle Infiorate. Seguirà il terzo stralcio – ha proseguito – che interesserà ulteriori vicoli del centro storico per un importo di oltre 3 milioni di euro e piazza della Repubblica – ha concluso il primo cittadino – per un investimento di circa un milione di euro”.

Articoli correlati