0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeSportTennis training school sempre più protagonista del Roland Garros

Tennis training school sempre più protagonista del Roland Garros

Pubblicato il 28 Maggio 2016 07:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Parigi regala ancora gioie alla Tennis training school di Foligno che, dopo aver salutato i successi di Thomas Fabbiano culminati con l’accesso al main draw del Roland Garros, si trova ad applaudire ad un altro grande traguardo, questa volta ad opera di Riccardo Balzerani che quest’oggi, superando il secondo turno di qualificazione, ha prenotato un posto nel tabellone principale del Roland Garros Junior. Un risultato di grande prestigio per il 17enne allievo del team Gorietti, in un anno in cui ha centrato altri importanti successi, primo tra tutti il titolo al trofeo internazionale Città di Firenze, vittoria che lo ha proiettato tra i primi 100 Under 18 al mondo. A Parigi, accompagnato da coach Sebastian Vazquez, ha battuto nel primo turno di qualificazione il britannico, numero 60 del ranking, Alastair Gray per 7-5 4-6 6-1. Oggi ha superato il padrone di casa Louis Dussin con un netto 6-0, 6-2. “Sono certamente molto contento” – ha dichiarato Riccardo Balzerani a caldo al termine del match. “Sono state due partite molto differenti, la prima molto dura, in cui ho vinto solo al terzo set, la seconda più rapida ed indolore. Sto giocando bene , sono in fiducia e credo che se i primi turni di tabellone mi assistono posso anche provare ad andare avanti nello slam”. Ora lo attende il primo turno del tabellone principale, che lo vedrà sui campi in terra rossa dello Stade de Roland Garros domenica o lunedì prossimi, unico azzurro insieme all’italo americano Liam Caruana a rappresentare l’Italia nel torneo parigino.

 

Articoli correlati