31.1 C
Foligno
lunedì, Settembre 7, 2026
HomePoliticaNocera Umbra, ecco la squadra del Bontempi-bis

Nocera Umbra, ecco la squadra del Bontempi-bis

Pubblicato il 28 Giugno 2016 14:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Assegnati i premi allo sport 2026: tutti i vincitori

La commissione ha vagliato 35 candidature inoltrate da 16 società del territorio. Riconoscimento speciale per il Fair Play all'associazione Amici del Cuore Valle Umbra

Il Foligno presenta la stagione al Trinci. Contardi: “Se Fedeli vorrà, pronto a rimanere”

La serata ha visto la società biancazzurra presentare la prima squadra, insieme al settore women, alla juniores e alla collaborazione con il Foligno Futsal. Cesaro: “Ciliegina sulla torta per la Festa dello Sport”

L’imbattibile Santarelli vince ancora: la sua Turchia batte l’Italia e si prende l’Europeo

Trionfo al tiebreak contro l'Italia di Velasco: il coach folignate firma il bis continentale e conquista l'ennesimo titolo dell'anno

A distanza di neanche un mese dalla rielezione, Giovanni Bontempi ha scelto la squadra che lo affiancherà nel prossimo quinquennio. Quattro i fedelissimi che lo accompagneranno nel suo secondo mandato da sindaco di Nocera Umbra, tra riconferme e new entry. Si comincia con Virginio Caparvi, assessore al bilancio negli ultimi cinque anni e che per questo secondo mandato si occuperà di scuola, cultura, politiche sociali, artigianato, politiche giovani, pari opportunità, turismo ed innovazione. A lui anche la carica di vicesindaco al posto di Maria Berardi, che rimarrà comunque in giunta vedendo riconfermate le deleghe a urbanistica, ricostruzione privata ed agricoltura. Entra a far parte del team di assessori nocerini Tonino Frate, che in termini di competenze si sostituisce a Caparvi. Per lui dunque bilancio, finanze, tributi, affari generali, toponomastica, energie alternative ed edilizia popolare. Chiude il cerchio Sandro Bianchini, a cui Giovanni Bontempi ha affidato i lavori pubblici, il patrimonio, l’ambiente, la polizia municipale e la protezione civile. La squadra del Bontempi-bis è stata presentata dal sindaco in occasione del primo consiglio comunale, quando sono state rese note anche le competenze che spetteranno ai consiglieri. Un ruolo chiave nell’amministrazione nocerina andrà quindi a Elisa Cacciamani, capogruppo con delega allo sport, agli eventi ed alle relazioni con le associazioni; a Sonia Capodimonti che si occuperà di commercio, centro storico e del progetto “Oasi del Respiro”. E ancora ad Alberto Armillei che avrà competenza in materia di manutenzioni, rapporti con le frazioni e lo sviluppo economico; mentre a Rinaldo Casaglia andranno i rapporti istituzionali.  

Articoli correlati