-1.1 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeCronacaIncidente in motorino, Luca Innocenzi si frattura una vertebra

Incidente in motorino, Luca Innocenzi si frattura una vertebra

Pubblicato il 29 Giugno 2016 08:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

Un incidente in motorino che mette a forte rischio la partecipazione del cavaliere folignate Luca Innocenzi alla prossima Quintana di Foligno in programma a settembre. L’impatto contro un’auto è avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì in viale Firenze. Il cavaliere è stato subito trasportato in ospedale per tutti gli accertamenti del caso, dove è stato inoltre ricoverato. Alla fine i dottori hanno riscontrato la frattura di una vertebra, che lo terrà fermo per diverse settimane. Frattura che, rispetto ad una prima previsione, potrebbe comunque essere meno grave del previsto. Il cavaliere dice addio dunque alle due Quintane che avrebbe dovuto disputare tra luglio e agosto ad Ascoli Piceno. Competizioni nelle quali sarebbe stato sicuro protagonista, visto che nelle prove di qualche giorno fa aveva dimostrato di stare davanti a tutti. Come detto, visti i lunghi tempi di recupero, Innocenzi rischia di rimanere fuori anche per la Rivincita di settembre. Per quella data il cavaliere potrebbe aver recuperato già, ma perderebbe un lungo periodo di allenamento e di monta dei suoi cavalli. Nelle prossime ore si conoscerà meglio il quadro clinico del cavaliere, anche perché ci sarebbero problemi anche ad una clavicola, che potrebbe anch’essa essere fratturata.

Articoli correlati