6.1 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomePoliticaFoligno, Schiarea: “Il consiglio intitoli una parte della nuova ‘77 ad Albanesi”

Foligno, Schiarea: “Il consiglio intitoli una parte della nuova ‘77 ad Albanesi”

Pubblicato il 10 Luglio 2016 06:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Un viadotto o una galleria della nuova statale ‘77 che porti il nome di Bruno Albanesi. È la richiesta avanzata dal consigliere comunale del Movimento per Foligno, Lorenzo Schiarea, e indirizzata alla massima assise cittadina. “Il consiglio comunale folignate anche nel recente passato – si legge nella mozione a firma di Schiarea – ha ritenuto opportuno intitolare vie, piazze ed opere pubbliche a folignati e non che in vita si sono adoperati per la città e per la comunità”. Ed è proprio con questo spirito che lo stesso esponente del MpF chiede un riconoscimento per Bruno Albanesi, “consigliere comunale ed assessore della città di Foligno che – sottolinea – tanto si adoperò come amministratore e anche come rappresentante delle frazioni montane, affinché questa grande opera viaria si concretizzasse”. Albanesi, si legge ancora nel documento, “per anni è stato un punto di riferimento per la montagna folignate e sempre, con intelligenza e disponibilità si interessò per vincere il secolare isolamento di quelle zone”. Per Lorenzo Schiarea, dunque, la massima assise cittadina renderebbe così omaggio ad un personaggio che “per la sua bontà d’animo – conclude – ha reso onore alla città di Foligno.”  

Articoli correlati