24.2 C
Foligno
mercoledì, Giugno 17, 2026
HomeCulturaMontelago Celtic Festival, tre giorni nel cuore dell'universo fantasy “celtic-style”

Montelago Celtic Festival, tre giorni nel cuore dell’universo fantasy “celtic-style”

Pubblicato il 19 Luglio 2016 10:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi, fallito il vertice tra sindacati e Comune: prosegue lo sciopero

Le parti restano distanti nella risoluzione della vertenza che va avanti da ormai cinque mesi. Le forze sociali: “L’amministrazione ha confermato la propria posizione. Basterebbe uno sforzo di 30mila euro per mettere in sicurezza un servizio fondamentale”

Farmacie comunali, in Umbria maxi adesione allo sciopero: in 250 in piazza

Con due presidi a Perugia e Terni i dipendenti hanno incrociato le braccia per chiedere il rinnovo del contratto scaduto un anno e mezzo fa. I sindacati: “A rischio la qualità del servizio sanitario di prossimità”

Domani inizia la maturità per 855 studenti di Foligno

I cinque istituti secondari di secondo grado della città vedranno i propri ragazzi percorrere l'ultima tappa della loro avventura scolastica. In tutta l'Umbria sono 7.817

È pronta a tornare la “festa fantastica della Terra di mezzo”, il Montelago Celtic Festival. Il 4, 5 e 6 agosto, nel cuore dell’Appennino umbro-marchigiano, Taverne di Serravalle di Chienti (Mc) si riempirà dell’universo fantasy “Celtic-style”. Questa XIV edizione è dedicata alla figura carismatica del Maestro Re, fucina di sapere e cuore pulsante di questo mondo. Sarà presente il druido per eccellenza e numero uno al mondo della cornamusa irlandese, Davy Spillane, e i Kìla, artisti-maestri che hanno rivoluzionato la storia della musica celtica: 20 band da tutto il mondo, 26 concerti, 3 palchi e il 2° European Celtic Contest. Ma ad essere protagonista a Montelago 2016 non sarà solo la musica: si farà un viaggio lungo il sapere di ieri e di oggi, con approfondimenti storico-culturali, laboratori artigianali, rievocazione, matrimoni druidici, sport, giochi e attività outdoor immersi nella natura con molteplici servizi a disposizione dei partecipanti. Il Montelago Celtic Festival è ideato da Arte Nomade e organizzato in collaborazione con Regione Marche, Provincia di Macerata, Comune di Serravalle di Chienti (Mc), Cosmari, Protezione Civile della Regione Marche, Università di Macerata e con il patrocinio di Ambasciata d’Irlanda in Italia, Federazione Italiana Rugby e Legambiente. Il costo degli ingressi: giovedì e venerdì 30 euro, sabato 20 euro, domenica 10 euro (dalle 01). Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.montelagocelticfestival.it e la pagina facebook Montelago Celtic Festival. L’evento sarà presentato mercoledì 20 luglio a Foligno nella sala delle Arti di palazzo Trinci.

Articoli correlati