7.8 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 17, 2025
HomeCulturaMontelago Celtic Festival, tre giorni nel cuore dell'universo fantasy “celtic-style”

Montelago Celtic Festival, tre giorni nel cuore dell’universo fantasy “celtic-style”

Pubblicato il 19 Luglio 2016 10:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

È pronta a tornare la “festa fantastica della Terra di mezzo”, il Montelago Celtic Festival. Il 4, 5 e 6 agosto, nel cuore dell’Appennino umbro-marchigiano, Taverne di Serravalle di Chienti (Mc) si riempirà dell’universo fantasy “Celtic-style”. Questa XIV edizione è dedicata alla figura carismatica del Maestro Re, fucina di sapere e cuore pulsante di questo mondo. Sarà presente il druido per eccellenza e numero uno al mondo della cornamusa irlandese, Davy Spillane, e i Kìla, artisti-maestri che hanno rivoluzionato la storia della musica celtica: 20 band da tutto il mondo, 26 concerti, 3 palchi e il 2° European Celtic Contest. Ma ad essere protagonista a Montelago 2016 non sarà solo la musica: si farà un viaggio lungo il sapere di ieri e di oggi, con approfondimenti storico-culturali, laboratori artigianali, rievocazione, matrimoni druidici, sport, giochi e attività outdoor immersi nella natura con molteplici servizi a disposizione dei partecipanti. Il Montelago Celtic Festival è ideato da Arte Nomade e organizzato in collaborazione con Regione Marche, Provincia di Macerata, Comune di Serravalle di Chienti (Mc), Cosmari, Protezione Civile della Regione Marche, Università di Macerata e con il patrocinio di Ambasciata d’Irlanda in Italia, Federazione Italiana Rugby e Legambiente. Il costo degli ingressi: giovedì e venerdì 30 euro, sabato 20 euro, domenica 10 euro (dalle 01). Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.montelagocelticfestival.it e la pagina facebook Montelago Celtic Festival. L’evento sarà presentato mercoledì 20 luglio a Foligno nella sala delle Arti di palazzo Trinci.

Articoli correlati