15 C
Foligno
mercoledì, Marzo 25, 2026
HomePoliticaTrevi, ok la variazione al bilancio. Si chiude con un bel segno...

Trevi, ok la variazione al bilancio. Si chiude con un bel segno più

Pubblicato il 6 Agosto 2016 11:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gaglioli, senso unico alternato sulla strada provinciale

L’interruzione all’altezza della frazione bevanate è prevista nei giorni lavorativi dal 27 marzo al 17 aprile a causa di lavori per l’inserimento della fibra ottica

Lavori pubblici, al via l’interpello per la dirigenza: domande entro il 2 aprile

Il Comune di Foligno ha pubblicato l’avviso per l’individuazione del nuovo responsabile d’Area. Rivolto agli interni, prevede la valutazione del curriculum e il colloquio con il sindaco

È folignate l’amplificatore portatile più all’avanguardia del 2025

Creato da Audma, brand interno all'Hi-tech solutions, il Brioso Phpa1 ha trionfato al Watercooler Award 2025. L'ingegnere e inventore del modello, Cesare Mattoli: "Approccio mai tentato prima"

Con un significativo dato positivo, rispetto alle entrate previste nel bilancio, il consiglio comunale di Trevi ha approvato la variazione del bilancio stesso presentata dalla giunta, con i voti favorevoli unanimi della maggioranza che appoggia il sindaco Bernardino Sperandio, due astenuti del gruppo “Fare per Trevi” e il non voto dell’esponente del Movimento 5 stelle. Una variazione che, caso forse più unico che raro, si è resa necessaria per ampliare la gamma di interventi sul territorio viste le maggiori disponibilità di cassa. “Nello specifico – precisa l’assessore al bilancio Roberto Venturini – alcune maggiori entrate rispetto a quelle previste e 27mila euro provenienti da utili di Vus gas, hanno permesso di all’amministrazione comunale di agire in modo particolare su due fronti: sociale e sicurezza”. Nel dettaglio: 20mila euro saranno destinati alle famiglie maggiormente in difficoltà da sempre al centro delle politiche dell’amministrazione di centrosinistra trevana, mentre 23mila euro saranno investiti per l’installazione di nuove telecamere per garantire maggiore sicurezza ai cittadini, onorando l’impegno assunto durante la campagna informativa sulla sicurezza. 

Articoli correlati