18.7 C
Foligno
mercoledì, Maggio 7, 2025
HomePoliticaFoligno, la crisi di maggioranza prosegue. Mismetti: "Non escludo nulla"

Foligno, la crisi di maggioranza prosegue. Mismetti: “Non escludo nulla”

Pubblicato il 6 Agosto 2016 15:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

No ai mezzi a motore sui sentieri: ok dell’assemblea legislativa al disegno di legge

Il consiglio regionale ha approvato il documento che ripristina il divieto generale di transito ma prevede anche strumenti concreti per gestire le attività motoristiche. L’assessore Meloni: “Norma di civiltà e di rispetto verso il nostro paesaggio”

Vus alla ricerca di operai, impiegati e tecnici: previste 15 assunzioni 

L’azienda multiutility ha avviato la procedure di selezione per nuove figure professionali che saranno inserite con contratto a tempo indeterminato: ecco tutte i profili richiesti. Le candidature andranno presentate entro il 25 maggio

Foligno, dopo due settimane dimessa dall’ospedale neonata prematura

La piccola, nata dopo 34 settimane di gestazione, è in buone condizioni. Al momento del parto pesava 1520 grammi

Il termine ultimo era fissato per lo scorso 31 luglio. Per quella data li era infatti in programma una possibile svolta per quanto riguarda la crisi all’interno della maggioranza folignate. Ma alla fine non è stato così. Quel giorno, indicato da molti (leggasi Movimento per Foligno) come la scadenza per avere risposte chiare dal sindaco Mismetti, non ha portato a nulla. Il percorso di confronto prosegue e ancora non si è arrivati alla quadratura del cerchio. Anche chi aspettava un possibile rimpasto di giunta ha dovuto fare i conti con un rinvio. “Ero stato principalmente io ad indicare il 31 luglio come data per un definitivo chiarimento nella coalizione – afferma il sindaco di Foligno, Nando Mismetti – ma dal punto di vista di una quadratura, non ci sono novità”. Non sono serviti dunque gli incontri ed i faccia a faccia portati avanti dal primo cittadino. Tutti rimangono delle proprie idee e non ci sono stati passi in avanti. “Ci sono delle criticità che non voglio nascondere, ma continuiamo a confrontarci – spiega Nando Mismetti – per il momento abbiamo condiviso alcuni nuovi punti di programma da attuare anche all’indomani dell’apertura della nuova Ss77, ma è ovvio che si debba puntare a riportare la serenità”. E sul rimpasto di giunta? “Non escludo nulla – precisa il sindaco – perché l’obiettivo è quello di dare una stabilità politica ad una città che non può permettersi di non affrontare in maniera decisa certe sfide”.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati