10 C
Foligno
sabato, Gennaio 10, 2026
HomeCulturaVilla Fidelia: musica e solidarietà con il concerto di Gianna Nannini

Villa Fidelia: musica e solidarietà con il concerto di Gianna Nannini

Pubblicato il 30 Agosto 2016 15:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Comune investe 80mila euro nell’illuminazione del centro

Ad essere interessate via Quadro, via Benaducci, via del Mercato, via delle Vergini e via Cairoli, che saranno dotate di punti luce con tecnologia led di ultima generazione. Cesaro: "Obiettivo proseguire in questo percorso"

Madonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

In occasione della solennità di domenica 11 gennaio prevista una serie di misure per regolare il traffico in via Garibaldi e nell’omonima piazza, che ospiterà anche i tradizionali banchi per la vendita delle arance

Spello, confiscato un appartamento alla criminalità organizzata

L’immobile di 180 metri quadrati, in pieno centro storico, risultava tra i beni riconducibili ad un’organizzazione campana dedita al riciclaggio di capitali derivanti da usura. Fabrizio Ricci: “Nei prossimi giorni il sopralluogo e l’avvio del percorso per il suo riutilizzo”

Una serata all’insegna della musica e della solidarietà, un mix perfetto che se accompagnato al nome di una delle più famose cantanti del panorama italiano promette di regalare emozioni indimenticabili. La serata in questione è quella di sabato 3 settembre, alle 21.30, quando a Spello farà tappa l’ “Hitstory tour” di Gianna Nannini. Villa Fidelia oltre ai 33 brani che ripercorreranno la storia musicale della cantante farà da cornice anche alla solidarietà, grazie ad una raccolta fondi in favore delle popolazioni terremotate. Per l’occasione infatti verrà attrezzata una postazione della Croce Rossa Italiana – Comitato di Spello che provvederà a devolvere equamente a tutti i centri colpiti dal recente sisma i contributi che verranno versati. “Un gesto di solidarietà nei confronti di un territorio a noi vicino, un piccolo aiuto alla ricostruzione di un tessuto sociale fondamentale per la sopravvivenza di tutte le attività culturali”, affermano dalla Athanor Eventi. Tutte le aziende che hanno partecipato alla realizzazione di “Villa Fidelia Estate” parteciperanno alla raccolta. Inoltre lo spazio ristoro dell’Osteria Rossobastardo metterà disposizione l’incasso delle vendite di mille bottiglie di vino. “In questo periodo dove la grave crisi di liquidità è sotto gli occhi di tutti – commenta Luciano Cesarini della Cantina Signae-Cesarini Sartori – questo contributo in merce non compromette la stabilità dell’azienda ma, il ricavato frazionato tra tutti coloro che comunque acquistano una bottiglia di vino di qualità, può creare una cifra importante. Noi lo facciamo con tutto il cuore e qualora avesse successo siamo disponibili a ripeterci con ulteriori bottiglie”. La rassegna “Villa Fidelia Estate”, organizzata da Athanor Eventi, oltre ad offrire l’opportunità di vedere esibire i grandi della musica italiana, lo scorso 5 agosto è stata la volta di Antonello Venditti, regala un’occasione unica per aiutare chi sta vivendo la tragicità degli eventi sismici che in questi giorni hanno colpito proprio il centro Italia. Sul palco insieme alla Nannini salirà anche il prestigioso sestetto d’archi Red Rock Strings. I biglietti sono disponibili tramite i circuiti Ticket Italia, TicketOne e Do It Yourself Ticket e la sera del concerto presso il botteghino.

Articoli correlati