8.9 C
Foligno
lunedì, Febbraio 2, 2026
HomePoliticaViabilità, sicurezza e segnaletica: il sindaco Mismetti replica a Meloni e Trombettoni

Viabilità, sicurezza e segnaletica: il sindaco Mismetti replica a Meloni e Trombettoni

Pubblicato il 14 Settembre 2016 15:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

I consiglieri comunali attaccano, il sindaco Nando Mismetti risponde. Dopo l’interpellanza e l’interrogazione inviate rispettivamente da Riccardo Meloni di Forza Italia e Lorella Trombettoni del Gruppo misto, il primo cittadino replica ad entrambi. Nel primo caso, Meloni chiedeva a Mismetti delucidazioni in merito alla cartellonistica lungo la Strada statale 77, definita carente in un territorio attualmente isolato. “E’ stato fatto presente al capodipartimento dell’Anas e all’amministratore unico della Quadrilatero – risponde Mismetti – di predisporre una segnaletica adeguata e chiara agli automobilisti, considerato il tracciato della nuova strada”. Nel caso della Trombettoni invece, il consigliere comunale interrogava il sindaco sulla sicurezza lungo il tratto da San Giovanni Profiamma a Pontecentesimo della Flaminia. Una strada pericolosa i cui lavori non sono ancora stati completati. “Alla consigliera Trombettoni non sfuggirà che i lavori sulla Flaminia siano condotti dalla Quadrilatero – ha affermato Mismetti – e grazie alla sollecitazione del Comune di Foligno e all’impegno della Regione Umbria sono stati reperiti i fondi per l’intervento dopo la frana. Girerò l’interrogazione alla Quadrilatero – ha proseguito il sindaco – in modo che la società potrà adeguatamente rispondere alle domande della consigliera. Per il resto, la Trombettoni, eletta nel Pd, ma ora passata al Gruppo misto, conosce come me – conclude Mismetti – le iniziative intraprese nel tempo, per favorire la diminuzione della pericolosità degli incroci”.

Articoli correlati