21.7 C
Foligno
venerdì, Luglio 18, 2025
HomeCronacaSpello, partita la fase di ottimizzazione della raccolta differenziata

Spello, partita la fase di ottimizzazione della raccolta differenziata

Pubblicato il 21 Settembre 2016 15:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, De Rebotti: “Al lavoro per avviare il cantiere entro il 2026”

Giovedì mattina in consiglio regionale l’intervento dell’assessore alle Infrastrutture in risposta all’interrogazione presentata da Enrico Melasecche. “Opera essenziale per risolvere problemi oggettivi di collegamento”

Dirigenti scolastici, chi resta e chi arriva a Foligno  

Pubblicato il Decreto con cui l’Ufficio regionale, guidato da Sergio Repetto, ha ufficializzato conferme e mutamenti negli incarichi di vertici degli istituti umbri in vista del nuovo anno

Foligno, preso lo scippatore di via Cairoli e via Clitunno

É un 43enne di origini italiane l’uomo che lo scorso fine settimana avrebbe derubato due anziane signore delle loro borse. Ad individuarlo la polizia, grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini riprese dalla videosorveglianza

È partita a Spello, dopo quattro mesi dall’avvio della raccolta differenziata porta a porta nel centro storico, la fase di ottimizzazione del servizio per la messa a regime del nuovo sistema. In questi giorni sono in consegna le lettere informative, in cui si ricordano le prossime azioni funzionali per l’efficienza del servizio, indirizzate a tutte le utenze domestiche, commercianti, bar e ristoranti. Dal 1° ottobre 2016 poi inizieranno i controlli con le conseguenti segnalazioni delle inadempienze, e dal 1° novembre la sanzione delle eventuali inadempienze residue. Inoltre, per ogni categoria, nelle lettere vengono ricordate le regole da rispettare per raggiungere gli obiettivi del 65% di raccolta differenziata prevista dalla legge e un centro storico ancora più bello e pulito. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Valle umbra servizi al numero verde 800.280328 da rete fissa, da cellulare chiamare 0743-294529 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30, o scrivere a igieneurbana@valleumbraservizi.it. È possibile anche contattare lo Sportello del Cittadino, sito in via Garibaldi 19 presso Palazzo Cruciani, al numero 0742-300050 o all’indirizzo email sportello@comune.spello.pg.it. Gli orari per poter chiamare sono dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, lunedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.30 e il sabato dalle 9 alle 12.

Articoli correlati