35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeAttualitàSpoleto, nuova sede per il centro di raccolta sangue del San Matteo...

Spoleto, nuova sede per il centro di raccolta sangue del San Matteo degli Infermi

Pubblicato il 6 Ottobre 2016 11:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Ancora pochi giorni e poi il Centro immunotrasfusionale del San Matteo degli Infermi di Spoleto avrà una nuova sede. Realizzati a poca distanza da quelli attuali, i nuovi locali – più ampi e pensati per dare maggiore comfort ai donatori – verranno inaugurati ufficialmente lunedì 10 ottobre. Il taglio del nastro è fissato alle 11, alla presenza – tra gli altri – del direttore generale dell’Usl Umbria 2, Imolo Fiaschini, del sindaco di Spoleto, Fabrizio Cardarelli, dell’arcivescovo di Spoleto-Norcia, monsignor Renato Boccardo e del presidente della sezione spoletina dell’Avis Sergio Grifoni. L’intervento di ristrutturazione, previsto nell’accordo di programma sottoscritto il 5 marzo 2013 tra Regione dell’Umbria e Ministero della Salute, è stato realizzato nell’ambito della programmazione degli interventi di edilizia sanitaria dell’Usl Umbria 2 che prevede, tra l’altro, anche l’ammodernamento e la razionalizzazione della rete ospedaliera. L’importo generale del progetto di ristrutturazione è stato di 251.673 euro. I nuovi spazi, adibiti a centro raccolta sangue del servizio trasfusionale dell’ospedale di Spoleto, sono stati realizzati secondo i requisiti richiesti dall’accreditamento istituzionale con recepimento delle direttive europee in merito alla raccolta del sangue e degli emocomponenti. Requisiti volti a garantire alti livelli di qualità e sicurezza delle attività sanitarie dei servizi trasfusionali e ad uniformare la raccolta su tutto il territorio secondo le attuali normative nazionali ed europee.

Articoli correlati