10.7 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeCronacaSegnaletica e attrezzature ludiche, il Comune investe 273mila euro

Segnaletica e attrezzature ludiche, il Comune investe 273mila euro

Pubblicato il 20 Ottobre 2016 10:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

A Foligno si rinnova la segnaletica orizzontale e con essa anche alcune attrezzature ludiche. L’area lavori pubblici del Comune in questi giorni sta infatti procedendo con l’espletamento degli affidamenti che riguardano i servizi di manutenzione della città. Per la segnaletica orizzontale sono state definite due macro aree del territorio comunale divise dall’asse viale Firenze – viale Roma. Sono stati stanziati circa 190mila euro per il biennio 2016/2017 a completamento di tutta la città. I lavori dovrebbero partire entro la fine del mese di ottobre. Per quanto riguarda l’intervento relativo alle attrezzature ludiche, localizzate nei parchi e nelle scuole, sono stati stanziati 83mila euro per garantire nel biennio 2016/2017 il servizio di ispezione (periodica trimestrale ed annuale) e la manutenzione ordinaria delle attrezzature ludiche esistenti, nel rispetto della normativa. “Stiamo mettendo in campo azioni concrete – ha sottolineato l’assessore ai lavori pubblici, Graziano Angeli – che sono state richieste dai cittadini nel corso degli incontri partecipativi che questa amministrazione organizza costantemente nei territori. Intendiamo proseguire con la massima attenzione – conclude Angeli – per migliorare la manutenzione della città”.

Articoli correlati