13.5 C
Foligno
martedì, Maggio 6, 2025
HomePoliticaFoligno, prosegue la querelle Stancati-Mismetti: “Il sindaco non si libererà di me”

Foligno, prosegue la querelle Stancati-Mismetti: “Il sindaco non si libererà di me”

Pubblicato il 2 Novembre 2016 10:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Successo storico per lo Spello Volley: è serie C

La vittoria per tre set a zero a Ellera ha regalato alle ragazze allenati da coach Giannursini il salto di divisione. Il vicepresidente Fiorucci: “Mai raggiunta dalla nostra società una categoria così alta”

Tentato furto a Trevi, i carabinieri fermano furgone sospetto: a bordo un pluripregiudicato

Alla guida del mezzo un 56enne destinatario di un ordine di esecuzione per una pena residua di reclusione di sei mesi. A bordo rinvenuti strumenti da scasso e 1.100 euro in contanti, mentre si cercano i due uomini che erano con lui

Grande successo di pubblico per il “Mevania Wine Festival”

Bilancio positivo per la terza edizione dell’evento che ha fatto registrare un afflusso continuo di persone tra mostra mercato, masterclass e una tavola rotonda dedicata alle donne del vino. Gammarota: “Attenzione per qualità, sostenibilità e legame con il territorio”

Prosegue a Foligno il botta e risposta tra Silvia Stancati e il sindaco Nando Mismetti. Dopo la conferenza stampa dell’ex assessore e la replica del sindaco, il dibattito si scalda ancora di più. E’ attraverso un comunicato stampa che l’avvocato Stancati torna a parlare e ribatte colpo su colpo alle affermazioni del primo cittadino. “La sua replica? – si chiede Silvia Stancati – Sinceramente mi fa ridere e l’unica nota positiva che rilevo è che almeno non si è perso tempo rispetto alla settimana che aveva messo in conto”. Ma per l’ex assessore, le parole di Mismetti non rispondono affatto ai quesiti postigli. “Il vero dubbio riguarda soprattutto i criteri di scelta operati – incalza l’avvocato -. Perché un esponente del partito democratico? Ed ancora: poiché gli assessori Dem erano sei, come è giunto al mio nominativo? Questione di consenso? Non credo – sottolinea -. C’è tra gli assessori chi ha ottenuto molti meno voti dei miei 408. Questione di competenze e preparazione? Sono convinta di no. Questione di venir meno del rapporto fiduciario? Lo escludo categoricamente. Nel tempo mi ha addirittura accresciuto le deleghe”. Poi si torna a parlare della questione legata all’sms che Mismetti ha inviato per liquidare la Stancati, senza però “svelarne il reale contenuto né, tantomeno, la risposta della sottoscritta – spiega l’ex assessore -. Mi domando cosa i cittadini di Foligno dovrebbero trarre dalle parole del dottor Mismetti – prosegue -. Che è corretto liquidare con un sms un assessore che per due anni e mezzo ha prestato servizio nell’amministrazione senza averci mai parlato prima, avuto notizia da un ‘comune conoscente’ che tale assessore era a Roma per motivi professionali? Ogni commento a queste dichiarazioni pare davvero superfluo!”. Per l’esponente del Partito democratico comunque, Mismetti si è “volutamente sottratto all’incontro pubblico” ed è per questo che Silvia Stancati reputa la risposta del sindaco “poco convincente. Non sono per niente soddisfatta”. Ma l’impegno dell’avvocato non finirà qui, come lei stessa annuncia: “Il dottor Mismetti non si libererà facilmente di me, visto che anche io, come lui – conclude – ho a cuore la corretta e onesta amministrazione della città e soprattutto il bene dei suoi cittadini, per i quali continuerò a prestare servizio con iniziative ed atti concreti”.

Articoli correlati