16.1 C
Foligno
lunedì, Settembre 1, 2025
HomePoliticaFoligno, prosegue la querelle Stancati-Mismetti: “Il sindaco non si libererà di me”

Foligno, prosegue la querelle Stancati-Mismetti: “Il sindaco non si libererà di me”

Pubblicato il 2 Novembre 2016 10:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno affonda la Sammaurese per 2-0 e conquista il passaggio del turno

Tomassini e Pupo Posada confermano l'ottima prestazione della squadra e regalano al Foligno l'accesso ai trentaduesimi di finale. Manni: "Partita di livello, ho fatto i complimenti alla squadra"

Eolico “Volperino”, dal consiglio comunale disco verde all’inchiesta pubblica

La decisione era già stata annunciata nel corso della seconda commissione consiliare, con l'approvazione definitiva arrivata dalla massima assise cittadina che ha votato all’unanimità il provvedimento. Barili: “A breve la legge regionale”

Cinquant’anni dal primo palio del Badia. Inaugurata anche una mostra multimediale

Per il rione di via San Salvatore una serata di emozioni, ricordi e innovazioni in compagnia di Sergio Villa, autore della vittoria del 1975 in sella a Sintassi. Nel corso dell’evento anche una sfida interattiva tra l’ex cavaliere e l’Ardito Davide Dimarti

Prosegue a Foligno il botta e risposta tra Silvia Stancati e il sindaco Nando Mismetti. Dopo la conferenza stampa dell’ex assessore e la replica del sindaco, il dibattito si scalda ancora di più. E’ attraverso un comunicato stampa che l’avvocato Stancati torna a parlare e ribatte colpo su colpo alle affermazioni del primo cittadino. “La sua replica? – si chiede Silvia Stancati – Sinceramente mi fa ridere e l’unica nota positiva che rilevo è che almeno non si è perso tempo rispetto alla settimana che aveva messo in conto”. Ma per l’ex assessore, le parole di Mismetti non rispondono affatto ai quesiti postigli. “Il vero dubbio riguarda soprattutto i criteri di scelta operati – incalza l’avvocato -. Perché un esponente del partito democratico? Ed ancora: poiché gli assessori Dem erano sei, come è giunto al mio nominativo? Questione di consenso? Non credo – sottolinea -. C’è tra gli assessori chi ha ottenuto molti meno voti dei miei 408. Questione di competenze e preparazione? Sono convinta di no. Questione di venir meno del rapporto fiduciario? Lo escludo categoricamente. Nel tempo mi ha addirittura accresciuto le deleghe”. Poi si torna a parlare della questione legata all’sms che Mismetti ha inviato per liquidare la Stancati, senza però “svelarne il reale contenuto né, tantomeno, la risposta della sottoscritta – spiega l’ex assessore -. Mi domando cosa i cittadini di Foligno dovrebbero trarre dalle parole del dottor Mismetti – prosegue -. Che è corretto liquidare con un sms un assessore che per due anni e mezzo ha prestato servizio nell’amministrazione senza averci mai parlato prima, avuto notizia da un ‘comune conoscente’ che tale assessore era a Roma per motivi professionali? Ogni commento a queste dichiarazioni pare davvero superfluo!”. Per l’esponente del Partito democratico comunque, Mismetti si è “volutamente sottratto all’incontro pubblico” ed è per questo che Silvia Stancati reputa la risposta del sindaco “poco convincente. Non sono per niente soddisfatta”. Ma l’impegno dell’avvocato non finirà qui, come lei stessa annuncia: “Il dottor Mismetti non si libererà facilmente di me, visto che anche io, come lui – conclude – ho a cuore la corretta e onesta amministrazione della città e soprattutto il bene dei suoi cittadini, per i quali continuerò a prestare servizio con iniziative ed atti concreti”.

Articoli correlati