22.2 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeSportUna cassa di risonanza per lo sport: presentata Folignalità

Una cassa di risonanza per lo sport: presentata Folignalità

Pubblicato il 4 Novembre 2016 15:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Folignalità. E’ questo il nome della neonata associazione che, nella città della Quintana, è pronta a promuovere lo sport ed aiutare le varie realtà del territorio. Presieduta dallo storico ultras biancazzurro Claudio Santarelli, al suo interno ci sono esponenti di vari mondi sportivi di Foligno, che si avvalgono anche della consulenza di figure professionali. L’obiettivo è quello di avvicinare sempre più concittadini allo sport, accrescendo nelle giovani generazioni l’attaccamento alla propria città. Una vera e propria “cassa di risonanza” che andrà incontro alle esigenze delle realtà di Foligno. All’inizio, Folignalità è nata per sostenere il mondo del Foligno Calcio, ma i propri esponenti hanno poi deciso di ampliare la visuale. Circa 500 i soci in due settimane di sottoscrizioni. La presentazione ufficiale è in programma per domenica 6 novembre alle 18, quando all’ex teatro “Piermarini” di corso Cavour andrà in scena un pomeriggio all’insegna della folignalità, con la partecipazione di tanti personaggi che hanno fatto la storia dello sport in città. “Vogliamo supportare le varie associazioni sportive” ha spiegato Claudio Santarelli. Sensibilizzare dunque i cittadini, soprattutto quelli più giovani, ad amare lo sport e i colori di Foligno.

Articoli correlati