16.1 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCronacaAutonoma sistemazione, dalla Regione 515mila euro

Autonoma sistemazione, dalla Regione 515mila euro

Pubblicato il 8 Novembre 2016 18:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Ammonta a 515mila euro il tesoretto messo a disposizione dalla Regione Umbria in 16 Comuni per quanto riguarda i contributi per l’autonoma sistemazione. A beneficiarne saranno quelle famiglie la cui abitazione principale è stata distrutta completamente o in parte dai recenti eventi sismici. Le risorse, a valere sugli stanziamenti da parte del Governo, andranno a coprire il fabbisogno stimato dalle amministrazioni comunali fino alla data del 31 ottobre. Il tutto, tenendo conto anche delle necessità dei Comuni di Norcia, Cascia, Monteleone di Spoleto e Preci che, a causa dell’inagibilità delle sedi comunali, non hanno potuto formalizzare la richiesta dei contributi. La parte più cospicua delle risorse, 392mila euro, è destinata per soddisfare le 351 domande di contributo per l’autonoma sistemazione finora pervenute a Norcia. Quarantotto quelle presentate a Spoleto e 34 a Cascia per un ammontare di 39mila e 200 euro per ciascun Comune. Dieci invece le domande arrivate a Foligno. In questo caso lo stanziamento è di 10mila euro.

Articoli correlati