36.2 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCronacaSisma, a Spoleto ancora 165 i cittadini assistiti

Sisma, a Spoleto ancora 165 i cittadini assistiti

Pubblicato il 10 Novembre 2016 15:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

A dieci giorni dal sisma del 30 ottobre prosegue a Spoleto l’attività di assistenza ai 165 cittadini presenti nelle aree di accoglienza allestite al Palatenda e al verde attrezzato di Eggi (rispettivamente 97 e 68 le persone che si sono registrate nella notte tra l’8 e il 9 novembre). Cresce il numero degli spoletini alloggiati in strutture alberghiere: in totale sono ottantatré, di cui 28 dal sisma del 24 agosto scorso. Più di 2.200 le istanze di sopralluogo presentate alla sede della protezione civile a Santo Chiodo dal 31 ottobre ad oggi, a cui vanno ancora aggiunte le oltre 1.200 rimaste inevase dopo il terremoto di agosto. In aumento anche le richieste relative al contributo per l’autonoma sistemazione arrivate a quota 102 (62 quelle presentate dopo l’ultimo sisma). “Una attenzione costante, un impegno puntuale che soprattutto in questi ultimi dieci giorni è stato di grande aiuto e conforto per centinaia di nostri concittadini”. Con queste parole la conferenza dei capigruppo consiliari, presieduta dal presidente del consiglio comunale Giampiero Panfili, ha voluto evidenziare il grande lavoro che i volontari della protezione civile continuano a svolgere, ormai dal terremoto del 24 agosto scorso, per garantire una rete di assistenza e di intervento che, dopo la scossa del 30 ottobre, ha assunto un valore e un’importanza ancora maggiore. Ma nel corso dell’incontro, svoltosi questa mattina nella sede della protezione civile dove da oltre due mesi è attivo il Centro operativo comunale (Coc), il ringraziamento è stato espresso anche nei confronti dei tecnici comunali impegnati in un costante lavoro di catalogazione dei dati, registrazione delle richieste di sopralluogo e programmazione delle attività da svolgere nel territorio.

Articoli correlati