7.8 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 17, 2025
HomeCronacaColfiorito, nuovi esemplari di animali imbalsamati per il Museo naturalistico

Colfiorito, nuovi esemplari di animali imbalsamati per il Museo naturalistico

Pubblicato il 9 Dicembre 2016 13:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

La raccolta di animali imbalsamati conservata ed esposta al Museo naturalistico del Parco di Colfiorito si arricchisce di nuovi esemplari. Lo scorso martedì, infatti, i volontari della protezione civile di Foligno in collaborazione con il personale del Parco di Colfiorito hanno effettuato il recupero di una collezione di animali imbalsamati da un’abitazione di Visso. In accordo con il distaccamento maceratese dei vigili del fuoco, il gruppo ha raggiunto il centro storico del comune marchigiano per portare a termine l’operazione avviata su richiesta dei proprietari. La collezione, infatti, apparteneva alla famiglia Piscini che, dopo i recenti eventi sismici, ha chiesto al Comune di Foligno di curare il recupero e la sistemazione degli esemplari imbalsamati. “L’approvazione dell’intervento da parte della giunta comunale e la disponibilità e la bravura dei volontari della protezione civile di Foligno – ha dichiarato il consigliere comunale con delega al Parco, Paolo Gubbini – hanno permesso di mettere al sicuro un bene di notevole valore naturalistico, che andrà ad arricchire – ha quindi concluso – l’offerta culturale del Museo del Parco di Colfiorito”.

Articoli correlati