22.8 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomeCronacaFoligno, gli ruba la borsa in stazione: arrestato

Foligno, gli ruba la borsa in stazione: arrestato

Pubblicato il 13 Dicembre 2016 11:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno da martedì iscrizioni aperte per i nidi comunali

Le domande potranno essere presentate entro il 30 maggio prossimo attraverso la piattaforma online. Previsti anche due open day per visitare le strutture presenti sul territorio

Foligno, l’opposizione lancia una petizione per il salario minimo comunale

Dopo la bocciatura della mozione da parte della maggioranza lo scorso mese di marzo, le forze di minoranza chiamano all’appello i cittadini. Obiettivo dichiarato “dotare il Comune di uno strumento concreto contro la precarietà e il lavoro povero”

Croce d’oro al merito per il comandante del Centro di selezione e reclutamento di Foligno

Il generale di divisione Giovanni Brafa Musicoro è stato premiato per l’attività svolta in Libano alla guida della brigata meccanizzata “Granatieri di Sardegna”. Il riconoscimento in occasione del 164esimo anniversario della costituzione dell’Esercito

Minaccia grave, furto aggravato e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Sono le ipotesi di reato che hanno portato all’arresto di un trentenne italiano. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, per motivi ancora tutti da chiarire, ha improvvisamente iniziato a inveire all’indirizzo di un passeggero che, preso dallo spavento, si è rivolto alla polizia ferroviaria di Foligno, trovando rifugio all’interno degli uffici della stazione folignate. Il trentenne non ha desistito e lo ha inseguito, continuandolo a minacciare anche davanti agli agenti. Poi, con uno scatto fulmineo gli ha sottratto la borsa scappando verso il centro cittadino. Le immediate ricerche hanno permesso di rintracciarlo con la refurtiva e condurlo negli uffici della Polfer dove, dopo una perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello. A quel punto è scattato l’arresto e la borsa è stata restituita al legittimo proprietario. Successivamente, il tribunale di Spoleto ha convalidato l’arresto e a carico dell’uomo è stata emessa la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia. L’intera attività è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Spoleto dove è stato aperto il relativo fascicolo.

Articoli correlati