13.5 C
Foligno
martedì, Maggio 6, 2025
HomeAttualitàFoligno, il Comune acquista l'area dell'ex motorizzazione: “Ora la rotatoria in via...

Foligno, il Comune acquista l’area dell’ex motorizzazione: “Ora la rotatoria in via dei Mille”

Pubblicato il 16 Dicembre 2016 12:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Successo storico per lo Spello Volley: è serie C

La vittoria per tre set a zero a Ellera ha regalato alle ragazze allenati da coach Giannursini il salto di divisione. Il vicepresidente Fiorucci: “Mai raggiunta dalla nostra società una categoria così alta”

Tentato furto a Trevi, i carabinieri fermano furgone sospetto: a bordo un pluripregiudicato

Alla guida del mezzo un 56enne destinatario di un ordine di esecuzione per una pena residua di reclusione di sei mesi. A bordo rinvenuti strumenti da scasso e 1.100 euro in contanti, mentre si cercano i due uomini che erano con lui

Grande successo di pubblico per il “Mevania Wine Festival”

Bilancio positivo per la terza edizione dell’evento che ha fatto registrare un afflusso continuo di persone tra mostra mercato, masterclass e una tavola rotonda dedicata alle donne del vino. Gammarota: “Attenzione per qualità, sostenibilità e legame con il territorio”

L’area della ex motorizzazione civile di via dei Mille è diventata di proprietà del Comune di Foligno. Si è concluso un ulteriore tassello del federalismo demaniale con l’acquisizione da parte del Comune della proprietà dell’area di oltre 4.000 metri quadrati, ricompresa nella zona dell’ex Foro boario – ha spiegato l’assessore al patrimonio, Elia Sigismondi – questo è stato possibile grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale, Agenzia del demanio e ministero dell’Interno con l’apporto del Comando regionale e provinciale dei vigili del fuoco. Tale acquisizione consentirà di aprire un ragionamento complessivo sulla riqualificazione di questa area strategica per la città, posta immediatamente a ridosso delle mura urbiche Inoltre sarà possibile realizzare la rotatoria di via dei Mille con innegabili benefici per il traffico”.

 

Articoli correlati