9.7 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeCronacaSpoleto, dopo il sisma nessun danno per le scuole

Spoleto, dopo il sisma nessun danno per le scuole

Pubblicato il 5 Gennaio 2017 16:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Dopo la scossa di magnitudo 4.1 di lunedì 2 gennaio i tecnici del Comune di Spoleto hanno effettuato, nella giornata di mercoledì e di oggi, una serie di sopralluoghi nei plessi scolastici di competenza dell’amministrazione comunale. Dalle verifiche fatte non risultano danni strutturali o si registrano situazioni di criticità. L’apertura delle scuole è regolarmente prevista per lunedì prossimo. Buone notizie dunque per quanto riguarda la sicurezza e l’attività degli studenti spoletini. Se i sopralluoghi negli edifici scolastici non hanno evidenziato problematiche, non si può dire altrettanto della situazione delle abitazioni di Azzano, San Giacomo e Palazzaccio, ovvero le tre frazioni spoletine più vicine all’epicentro del terremoto. Dai sopralluoghi degli scorsi giorni infatti, dodici abitazioni sono risultate inagibili. Solamente due di queste potranno tornare agibili dopo provvedimenti di pronto intervento.

Articoli correlati