5.6 C
Foligno
sabato, Gennaio 10, 2026
HomeAttualitàCondutture rotte causa gelo, l'appello di Vus: “Proteggetele”

Condutture rotte causa gelo, l’appello di Vus: “Proteggetele”

Pubblicato il 10 Gennaio 2017 16:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Comune investe 80mila euro nell’illuminazione del centro

Ad essere interessate via Quadro, via Benaducci, via del Mercato, via delle Vergini e via Cairoli, che saranno dotate di punti luce con tecnologia led di ultima generazione. Cesaro: "Obiettivo proseguire in questo percorso"

Madonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

In occasione della solennità di domenica 11 gennaio prevista una serie di misure per regolare il traffico in via Garibaldi e nell’omonima piazza, che ospiterà anche i tradizionali banchi per la vendita delle arance

Spello, confiscato un appartamento alla criminalità organizzata

L’immobile di 180 metri quadrati, in pieno centro storico, risultava tra i beni riconducibili ad un’organizzazione campana dedita al riciclaggio di capitali derivanti da usura. Fabrizio Ricci: “Nei prossimi giorni il sopralluogo e l’avvio del percorso per il suo riutilizzo”

Freddo, neve e termometro sottozero. Anche l’Umbria è oramai da giorni stretta nella morsa del gelo. Se le precipitazioni hanno per il momento dato una tregua, non si può dire altrettanto delle temperature. A risentirne sono anche le condutture e i contatori dell’acqua, messi a dura prova dalle temperature glaciali. E’ per questo che la Valle umbra servizi ha invitato tutti a proteggere i contatori e gli impianti idrici esterni delle abitazioni. “Il forte calo delle temperature verificatosi in questi giorni ha alzato la soglia di attenzione sugli impianti idrici esterni alle abitazioni – scrivono da Vus – specialmente su condotte e contatori dell’acqua, e ne ha determinato la rottura a causa del gelo. In previsione di ulteriore abbassamento delle temperature – prosegue la nota – Valle Umbra Servizi invita tutti i cittadini a provvedere alla protezione dei contatori stessi per evitare la conseguente interruzione dell’erogazione dell’acqua”.

 

Articoli correlati