6.7 C
Foligno
domenica, Ottobre 19, 2025
HomeCronacaDiluvio su Nocera Umbra, il sindaco: “Stato d'emergenza”

Diluvio su Nocera Umbra, il sindaco: “Stato d’emergenza”

Pubblicato il 13 Gennaio 2017 15:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Chance di riscatto per l’Atletico Foligno: c’è il Club Sport Roma

Le Cinghialette, dopo la pesante disfatta che le ha viste perdere 5-1 in casa contro la Littoriana nella prima uscita di campionato, avranno l'occasione per rialzare la testa contro le laziali

Premio nazionale per la polizia locale di Foligno e la sua comandante Daidone

A Bergamo il Comando di viale Marconi ha ottenuto un riconoscimento per l'impegno e la dedizione nel servizio ai cittadini. In totale sono stati cento gli agenti e 31 i Comandi a cui è andato l'encomio

I Falchetti a Scandicci senza Ceccuzzi

Trasferta che vedrà i folignati, orfani del loro regista, impegnati su un campo sintetico contro una squadra ostica che non ha mai perso in casa. Manni: "Partita particolare, faremo di tutto per giocarcela al meglio"

Dopo la neve e il gelo, una nuova emergenza si abbatte sull’Umbria. E’ quella legata alle forti piogge cadute su gran parte del territorio regionale. Colpita in particolar modo Nocera Umbra, con forti precipitazioni soprattutto nella mattinata di venerdì. “L’acqua che è caduta ha sciolto la neve ancora presente – afferma il sindaco Giovanni Bontempi ai microfoni di Radio Gente Umbra -. Registriamo esondazioni di ruscelli, strade interrotte, qualche frana e allagamenti. Ci sono molte criticità – prosegue ancora il primo cittadino -. E’ scoppiata una cabina dell’Enel. E’ stato un evento molto particolare che ha costretto squadre comunali e ditte private ad intervenire. Ho dichiarato lo stato d’emergenza”. Al lavoro anche le forze dell’ordine. Fortunatamente il fiume Topino e il Caldognola, pur in piena, hanno retto. La piena del Topino si è registrata anche a Foligno.

 

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati