10.5 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeEconomiaMontefalco sempre più 2.0. In arrivo nuove infrastrutture tecnologiche

Montefalco sempre più 2.0. In arrivo nuove infrastrutture tecnologiche

Pubblicato il 20 Febbraio 2017 15:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno promuove la lingua italiana nel mondo con il campus internazionale “Metodi&Creatività”

Dal 13 al 18 aprile si terrà un corso di formazione nell’italiano per stranieri con partecipanti da tutta Europa e dagli Stati Uniti. L’iniziativa si inserisce in una progettazione di internazionalizzazione della città come sede dell’editto princeps della Commedia

A Foligno l’arte di Adrian Paci tra lutto collettivo e potere della memoria

Con “Interregnum” l’artista indaga i meccanismi con cui i regimi politici del Novecento hanno costruito un immaginario del passato attraverso cerimonie e rappresentazioni. La mostra dal 16 febbraio al 16 aprile all’ex chiesa dell’Annunziata

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Montefalco continua la sua crescita nel campo della tecnologia. Nei giorni scorsi sono state installate nuove infrastrutture tecnologiche dedicate alla navigazione internet che vanno ad arricchire quelle già attive nel chiostro di Sant’Agostino, nella sala espositiva interna, nel centro accrediti e nella sala consiliare del Comune. “L’intervento – come spiegato dall’assessore al bilancio e sviluppo economico Andrea Locci – ha riguardato non solo l’installazione di nuovi apparati ma anche l’aumento della velocità di navigazione internet disponibile, che dalle 20 Mb al secondo è oggi passata a 50 Mb al secondo e che, prossimamente, arriverà alla soglia dei 100 Mb al secondo”. Il progetto Montefalco 2.0 fa quindi un ulteriore passo in avanti. La rete wi-fi esistente verrà potenziata con un incremento dei punti di accesso attualmente esistenti, ed estesa fino al parcheggio di viale della Vittoria e, sull’altro versante, da via Ringhiera umbra fino al parcheggio della Rocca. L’accesso alla nuova rete verrà inoltre integrato con i social network “senza richiedere cards o codici da inserire da parte degli utenti – continua l’assessore -. Uno step che garantirà benefici anche sul fronte dei servizi “interni”, con un primo potenziamento della banda internet riservata ai plessi scolastici e ai nuovi servizi digitali  dedicati alla cittadinanza, che saranno a breve attivati”.

Articoli correlati