8.3 C
Foligno
venerdì, Dicembre 26, 2025
HomePoliticaPrimarie Pd, a Foligno Renzi raggiunge il 76% delle preferenze

Primarie Pd, a Foligno Renzi raggiunge il 76% delle preferenze

Pubblicato il 1 Maggio 2017 13:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

Matteo Renzi si riprende il Partito Democratico. Dopo le dimissioni degli scorsi mesi, quello che era il segretario uscente dei Democratici è uscito autentico vincitore dal voto delle Primarie di domenica 30 aprile. Una sfida che lo vedeva duellare con il ministro alla Giustizia, Andrea Orlando e il governatore della Puglia, Michele Emiliano. Se a livello nazionale Renzi ha raggiunto il 70% delle preferenze, a Foligno il distacco con gli altri candidati è ancora maggiore. Già, perché la percentuale in favore di Matteo Renzi si è fermato al 76,48%, con Orlando al 19,73% e Michele Emiliano appena al 3,79%. Renzi stravince in tutti i seggi. Il top delle preferenze all’Agorà con 265 voti. Bene anche a Sant’Eraclio (220), Corvia (210) e Sportella Marini (211). Anche i seggi di montagna preferiscono l’ex sindaco di Firenze: a Verchiano le preferenze sono state 103. In totale, alle urne si sono presentati 2.585 elettori, con 2560 voti validi.

Articoli correlati