27.3 C
Foligno
mercoledì, Giugno 18, 2025
HomeCulturaA Foligno un weekend dedicato al mondo delle orchidee

A Foligno un weekend dedicato al mondo delle orchidee

Pubblicato il 26 Maggio 2017 14:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno si tuffa negli anni ’60 e ’70 con il Paiper Festival

Dal 26 al 29 giugno un cartellone ricco di iniziative porterà nelle vie e nelle piazze della città musica, arte, cultura, moda e gastronomia. In programma anche una collaborazione con l’Aism per accendere l’attenzione sulla sclerosi multipla

A Riccione medaglie, primi posti e record personali per gli atleti dello Spoleto Nuoto

Bilancio positivo per i ragazzi e le ragazze impegnati nel 28esimo Trofeo internazionale “Nicoletti”. Coach Santarelli: “Hanno dato il massimo, moltissimi di loro hanno abbassato i propri tempi limite, segno che il lavoro paga e che stiamo andando nella direzione giusta”

Il Medioevo torna a farsi largo tra le strade di Bevagna con il Mercato delle Gaite

L’edizione 2025, dal titolo “Vassene ‘l tempo e l’uom non se n’avvede”, è in programma da mercoledì 18 a domenica 29 giugno e sarà dedicata a Dante, Petrarca e Boccaccio. In programma incontri letterali, banchetti, conferenze, concerti e spettacoli teatrali

Due giorni dedicati al mondo delle orchidee. Sono quelli in programma per il prossimo weekend a Foligno. A promuovere l’iniziativa, il Parco di Colorito in collaborazione con la Pro Loco di Cave. In particolare, sabato 27 maggio, alle 16, è in programma la conferenza “Le orchidee spontanee dell’Umbria” nella sede del Parco a cura dell’associazione Giros. Per domenica 28 maggio, invece, è in programma un’escursione guidata. L’iniziativa, dal titolo “Alla ricerca delle orchidee di Monte Orve”, prenderà il via alle 9.30 dalla sede del Parco. 

 

Articoli correlati