12.1 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeAttualitàQuintana, chi viaggia in treno vede la Giostra gratis

Quintana, chi viaggia in treno vede la Giostra gratis

Pubblicato il 8 Giugno 2017 15:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, associazioni di categoria contro le tariffe dell’imposta di soggiorno

Le tariffe partiranno da 1 euro fino ad un tetto di 3,50 euro e riguarderanno tutte le strutture. Baldassarri (Federalberghi): "Contrari alla tassa, prezzi troppo alti". Berrichillo (B&B): "C'è scetticismo ma saremo collaborativi"

A Foligno 500 visitatori per la mostra su De Gasperi

Accolti più di 230 studenti degli istituti superiori del territorio, che hanno potuto vivere dei percorsi dedicati. Dall'associazione Cifre: "Riscontrato l’interesse del territorio"

A Foligno nasce “Maglie di inclusione”

Figlio dell'unione d'intenti della società biancazzurra, insieme alle cooperative Ellelle, Dinamica e La Locomotiva, e all'Usl Umbria 2, il progetto ha dato la possibilità ai ragazzi del Marco Mola Team di creare le proprie divise

Basterà esibire al botteghino il biglietto del treno con destinazione Foligno, valido per lo stesso giorno delle manifestazioni (il Corteo e la Giostra della Sfida il 16 e 17 giugno e la Rivincita il 16 e 17 settembre) per usufruire di vantaggi e promozioni pensate da Trenitalia per accompagnare il turismo in Umbria. Per i singoli visitatori gadget del valore di almeno il 20% del prezzo del biglietto d’ingresso alle Giostre; per i gruppi di almeno quattro persone un biglietto di ingresso omaggio. Tante altre sono le destinazioni e gli eventi turistici e culturali dei quali Trenitalia vuole farsi vettore privilegiato. Per visitare la verde Umbria la soluzione più green, comoda e conveniente è il treno. Il regionale Trenitalia Umbria sarà il protagonista dei prossimi mesi in materia di spostamenti: dalle spiagge del Lago Trasimeno, alle gole incontaminate della Valnerina, dalla storia etrusca e medievale di Perugia, Spoleto e Orvieto, passando per la spiritualità di Assisi fino appunto all’atmosfera barocca della Giostra della Quintana di Foligno. Chi utilizzerà il treno per muoversi e raggiungere queste mete turistiche potrà beneficiare di diverse promozioni. L’iniziativa è valida anche per gli abbonati dell’Umbria a cui basterà esibire l’abbonamento regionale e sovraregioanle Trenitalia in corso di validità, con origine e destinazione in una qualunque stazione regionale. L’estate porta anche ad un ampliamento dell’orario e dell’offerta regionale . Da domenica 11 giugno saranno 29 i collegamenti al giorno con Passignano sul Trasimeno e, per agevolare gli arrivi anche nella zona dei campeggi, vengono aggiunte per i mesi di luglio ed agosto quattro fermate al giorno a Torricella, a pochi metri da lago. I collegamenti quotidiani con Nocera Umbra, porta della Valnerina che custodisce Norcia e Cascia, sono 15, mentre 48 e 32 treni fermano rispettivamente a Perugia e Spoleto e 36 circolano su Assisi. Ecco tutti gli altri eventi per cui sono previste promozioni e sconti: “Sassoferrato dal Louvre a San Pietro. La collezione riunita”, “Da Giotto a Morandi” – Tesori d’Arte di Fondazioni e Banche Italiane, “Velasquez e Bernini al nobile collegio del Cambio”, “PerSo 2017” – Festival Internazionale di Cinema Documentario Sociale, Eurochoclate 2017 per quanto riguarda Perugia. Poi ancora l’Umbria Folk Festival di Orvieto, glie venti estivi a Nocera Umbra oltre a Albergabici che grazie ad un accordo tra la Divisione passeggeri regionale di Trenitalia e la Fiab consentirà ai clienti del trasporto regionale di beneficiare di uno sconto minimo del 10% presso le struttura alberghiere convenzionate aderenti al circuito Albergabici.

Articoli correlati