7.2 C
Foligno
giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeCronacaFoligno, esplosione e nube di fumo in via dei Preti

Foligno, esplosione e nube di fumo in via dei Preti

Pubblicato il 1 Agosto 2017 16:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Alla guida senza patente, la polizia locale lo denuncia e gli sequestra l’auto

L’uomo è stato fermato mentre circolava indisturbato per le vie di Bevagna nonostante la revoca del documento fosse scattata nel 2024. Dagli accertamenti è emerso anche come la macchina fosse senza assicurazione

Prima l’esplosione, poi una densa nube di fumo nero. E’ quanto avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì in via dei Preti a Foligno e più precisamente a ridosso della ferrovia. La zona ospita diversi tralicci dell’alta tensione dell’Enel e a prendere fuoco dovrebbe essere stato un quadro elettrico. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco, impegnati a domare le fiamme. I residenti di quella zona hanno prima sentito un forte scoppio per poi notare il fumo nero. In diverse zone di Foligno è addirittura saltata la corrente elettrica per alcuni secondi con degli sbalzi di corrente, ma ora la situazione dovrebbe essere tornata alla normalità un po’ dappertutto.

AGGIORNAMENTO ORE 19.13 – E’ stato del tutto spento l’incendio propagatosi dopo le 18 di martedì nella zona di via dei Preti a Foligno. Sul posto una squadra dei vigili del fuoco, che è dovuta intervenire all’interno della zona di proprietà delle Fs. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico con l’arrivo sul posto anche di polizia municipale e carabinieri.

 

Articoli correlati