31.7 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeCulturaVerchiano si prepara alla sua estate paesana nel ricordo di Antonio

Verchiano si prepara alla sua estate paesana nel ricordo di Antonio

Pubblicato il 12 Agosto 2017 09:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

L’estate paesana di Verchiano scalda i motori. Si rinnova per il suo quarto anno l’appuntamento con la Sagra della bruschetta e del cinghiale, realizzata dai residenti della frazione montana di Foligno sotto la supervisione della Pro Loco di Verchiano e della Comunanza agraria di Verchiano e Roccafranca. Dal 13 al 16 agosto si cena e si balla, ma l’incontro con i sapori del territorio è in programma anche per due pranzi: quello di domenica 13 agosto e quello di Ferragosto. Il taglio del nastro ufficiale sarà con il raduno di auto d’epoca alle 9 del mattino di domenica, poi alle 18 spazio alla rappresentazione teatrale della “Compagnia d’Arca”. La sera si ballerà con dj Franky. Lunedì, dopo il pomeriggio ricreativo, la musica della serata sarà affidata alla band “Argento vivo”, mentre martedì le note del dopocena saranno affidate alla “Proietti band”. Si chiude domenica con la musica della band “Alessio Alunno”. Il menù è stato ideato per dare interamente spazio alla cucina casareccia. L’edizione 2017 sarà dedicata ad Antonio, uno degli organizzatori della festa di Verchiano che è improvvisamente scomparso negli scorsi giorni. La Pro Loco, indecisa sino all’ultimo se annullare o no la Sagra, ha poi deciso di andare avanti per ricordare l’amico e sostenere la sua famiglia.

Articoli correlati