9.7 C
Foligno
martedì, Novembre 4, 2025
HomeCronacaCiao Manolo, il capriolo è stato portato via. Il sindaco: "Già individuata...

Ciao Manolo, il capriolo è stato portato via. Il sindaco: “Già individuata l’area”

Pubblicato il 24 Agosto 2017 06:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Manolo saluta per sempre la città di Foligno. Il capriolo, diventato la vera star dell’estate cittadina, è stato prelevato dal suo boschetto dell’Agorà intorno alle 6.30 di giovedì mattina. Dopo un primo tentativo andato fallito nella mattinata di martedì, i carabinieri forestali sono riusciti a prenderlo e metterlo in sicurezza due giorni più tardi. Il briefing effettuato nelle scorse ore con il personale dell’Ufficio faunistico regionale, del Comune di Foligno e di un veterinario del Parco dei Sibillini ha quindi funzionato e la strategia messa in atto è risultata vincente. Il capriolo verrà portato in un luogo più sicuro e consono rispetto alla sua natura. L’ungulato verrà lasciato libero in un posto dove entrerà in contatto con altri suoi simili. “E’ già stata individuata un’area dove sono presenti suoi simili” aveva spiegato il sindaco di Foligno Nando Mismetti mercoledì mattina a Rgunotizie.it. Insomma, la vita da cittadino di Manolo è oramai acqua passata. La sua esperienza in mezzo agli uomini rimarrà comunque un vero e proprio evento dell’estate 2017 di Foligno, visto che negli ultimi giorni la storia è stata raccontata anche dai maggiori quotidiani nazionali. Un caso più unico che raro, che ha fatto discutere un’intera comunità, con la speranza che nella sua nuova casa Manolo riesca ad integrarsi il prima possibile. Chissà, se almeno per qualche ora, avrà nostalgia di noi umani.

Tutti i dettagli della cattura di Manolo e dove è stato portato posso essere letti qui: http://www.rgunotizie.it/articoli/cronaca/manolo-trasferito-umbertide-addormentarlo-usata-una-cerbottana

Articoli correlati