28.3 C
Foligno
venerdì, Settembre 5, 2025
HomeAttualitàA Spello arrivano le navette gratuite per il centro storico

A Spello arrivano le navette gratuite per il centro storico

Pubblicato il 31 Agosto 2017 13:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dimensionamento scolastico, Zuccarini: “Per famiglie e bambini non cambierà nulla”

Il sindaco di Foligno è intervenuto sulla vicenda sollevata negli scorsi giorni da alcuni genitori in merito all’accorpamento dei servizi amministrativi del terzo circolo “Monte Cervino”. “Il progetto tutela le scuole delle zone periferiche”

Gaza chiama, Foligno risponde: in tantissimi in strada per la Palestina libera

Diverse centinaia cittadini sono scesi in piazza per partecipare al corteo organizzato a sostegno della Global Sumud Flotilla. Vincenzo Falasca (Foligno in Comune): “Bastava una scintilla e la città ha risposto bene: è un grande patrimonio anche per il futuro”

Aereo dirottato da Perugia a Roma, Ciancabilla (Fit Cisl): “Il personale Sase non c’entra”

All’indomani della notizia della disavventura vissuta da due folignati di ritorno da Lampedusa che ha scatenato l’ironia del popolo del web, intervento del sindacato dei lavoratori per fare chiarezza su alcuni aspetti

Si chiama “In bus al centro” ed è l’iniziativa messa in piedi dall’amministrazione comunale di Spello per garantire a cittadini e turisti un accesso più agevole al cuore della Splendidissima Colonia Julia. “L’iniziativa – spiega il sindaco Moreno Landrini – conseguente al nuovo assetto dei parcheggi esterni alle mura e ai lavori del Pir in piazza della Repubblica, partirà il 1 settembre. Con un impegno di circa 50mila euro, – prosegue – l’amministrazione comunale ha dato seguito alla volontà di assicurare una migliore fruibilità del centro storico e dei servizi presenti riducendo, al tempo stesso, il flusso delle macchine di cittadini e turisti che possono sostare nei parcheggi limitrofi, tutti inclusi nel servizio”. Nel dettaglio, nei giorni feriali, dalle 7.30 alle 9.30 e dalle 11.30 alle 12.30 con una corsa ogni 10 minuti sarà garantito il collegamento “veloce” di andata e ritorno dal parcheggio delle Querce a piazza della Repubblica. Dalle 9.30 alle 11.30 sempre dal parcheggio delle Querce con una corsa ogni 20 minuti, è assicurato il collegamento “lungo” tra il centro storico e i principali parcheggi. Inoltre, tutti i mercoledì è previsto un servizio, sempre gratuito, tra il centro storico e le frazioni di Capitan Loreto, San Felice, Limiti, Acquatino e Cà Rapillo; la prima corsa è alle 9 da via Mausoleo e l’ultima alle 12 da Piazza della Repubblica. Tutte le informazioni relative agli orari delle corse sono consultabili sul sito del Comune di Spello (www.comune.spello.pg.it) o allo Sportello del Cittadino (0742.300050).

Articoli correlati