35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCronacaFoligno, portano via sigarette e gratta e vinci: furto da 15mila euro

Foligno, portano via sigarette e gratta e vinci: furto da 15mila euro

Pubblicato il 11 Settembre 2017 14:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Si sono intrufolati all’interno della tabaccheria di via Monte Rosa ed hanno portato via più merce possibile. Tra gratta e vinci e stecche di sigarette, insieme ad un po’ di fondo cassa, alla fine l’ammontare complessivo del furto si aggirerebbe intorno ai 15mila euro. E’ quanto avvenuto nell’ultimo fine settimana a Foligno. A ricostruire i fatti saranno i carabinieri della locale compagnia, guidati dal capitano Angelo Zizzi. Saranno loro che dovranno capire quando effettivamente è avvenuto il furto, visto che la proprietaria della tabaccheria si è ritrovata di fronte al un locale messo a soqquadro lunedì mattina. La domenica infatti, l’attività commerciale rimane chiusa per turno e i titolari non abitano a Foligno. E’ per questo che, dopo aver chiuso la tabaccheria sabato sera, la saracinesca è stata riaperta solamente lunedì. I ladri hanno quindi avuto tutto il tempo per agire, tagliando le grate e le inferriate messe a protezione della porta a vetri. Successivamente è stato disattivato l’allarme e scassinata la porta. Una volta all’interno, per i malviventi è stato un gioco da ragazzi. “Abbiamo rilevato l’attività da tre mesi – spiegano i proprietari della tabaccheria intervistati da Rgunotizie – è per questo che ci stavamo ancora organizzando per attivare il sistema di videosorveglianza”. Insomma, chi ha agito probabilmente sapeva di poter andare a colpo sicuro. Ma per avere un quadro più chiaro e per confermare questa ipotesi, non resta che attendere gli sviluppi delle indagini dei carabinieri.

Articoli correlati