9.5 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeCronacaRave party a Nocera Umbra: denunciati in quarantotto

Rave party a Nocera Umbra: denunciati in quarantotto

Pubblicato il 19 Settembre 2017 11:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Inclusione, dignità e rispetto: l’Asd Lions Foligno è pronta a scendere in campo

La scuola calcio sta finalmente per decollare negli impianti di Scopoli. Prevista anche l’apertura di canali verso l’estero per permettere a ragazzi di altri Paesi di venire a studiare e giocare a calcio. Rodriguez: “Obiettivo rendere i nostri spazi luogo di crescita”

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

Pavimentazioni tra degrado e rattoppi. PattoXFoligno chiede un piano di manutenzione

Continue le segnalazioni sulla necessità di interventi di sistemazione: negli scorsi giorni l'avvio di un cantiere davanti al "San Domenico". Maria Frigeri: "Il costante aumento di traffico e la diffusa sosta irregolare incidono sull'usura"

Dovranno rispondere di “invasione di terreni e deturpamento di bellezze naturali” le 48 persone denunciate per il rave party svoltosi tra il 2 e il 4 giugno scorsi in località Monte Pennino di Nocera Umbra. Si tratta di tutti giovani, di età compresa tra i 17 e i 35 anni, provenienti da Umbria, Lazio, Toscana, Marche, Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Il lavoro dei militari della stazione di Nocera Umbra è stato minuzioso nell’individuazione dei partecipanti. In occasione dell’evento, i militari si sono recati sul luogo per monitorare la zona e le arterie di accesso. Alcuni hanno desistito dal prendere parte alla festa, altri invece per evitare i controlli hanno percorso le zone boschive. Diversi i danni causati abbandonando immondizia, accendendo fuochi e imbrattando un immobile con della vernice spray. Oltre alla denuncia, per i giovani individuati è stata anche richiesta la misura preventiva del divieto di ritorno nel Comune di Nocera Umbra. Il luogo dove si è svolta la serata è classificato di elevato valore naturalistico e particolare interesse agricolo. Ai partecipanti individuati è stata anche contestata una sanzione amministrativa di 104 euro per la violazione di una legge regionale che vieta la sosta su prato in assenza di autorizzazione, nel caso specifico sottoposto a vincolo idrogeologico, per un importo complessivo di oltre 2mila euro.  

Articoli correlati