26.3 C
Foligno
lunedì, Agosto 18, 2025
HomeCronacaPrevenzione del tumore al seno, piazza Don Minzoni si illumina di rosa

Prevenzione del tumore al seno, piazza Don Minzoni si illumina di rosa

Pubblicato il 11 Ottobre 2017 13:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giano, inaugurata una nuova area polivalente 

Situato nella frazione di Montecchio e da tempo inutilizzato, lo spazio è stato recuperato grazie ad uno stanziamento di 620mila euro tra fondi del Psr e del bilancio comunale. “Strategica per la comunità locale e attrezzata per un’ampia tipologia di eventi”

Addio a Cesarina Fioretti

La storica segretaria e bibliotecaria della “Jacobilli” è venuta a mancare negli scorsi giorni. Il ricordo: “Instancabilmente votata al lavoro come per atto di fede e di amore verso il prossimo”

Innocenzi ancora da record: è il più vittorioso anche a Servigliano

Domenica pomeriggio la sfida a cinque al Torneo cavalleresco di Castel Clementino, dove il “cannibale” ha conquistato il suo nono palio personale, il ventesimo per il rione Santo Spirito. Dietro di lui Nicholas Lionetti per Navarra

Dal prossimo venerdì e fino al 24 ottobre il monumento di piazza Don Minzoni, a Foligno, sarà illuminato di rosa. Il motivo è semplice: sensibilizzare i cittadini promuovendo la prevenzione del tumore al seno. Si tratta dell’ultima iniziativa, in ordine di tempo, messa in piedi dall’associazione cittadina “Donne Insieme”, da anni in prima fila a sostegno delle tante mamme e sorelle e zie che devono fare i conti con il tumore. Promossa in collaborazione con il Comune di Foligno, l’iniziativa si propone di “mostrare vicinanza e attenzione – ha detto l’assessore alle politiche sociali, Maura Franquillo – sull’importanza di informare le donne e prevenire la malattia”. “Una diagnosi precoce e un’attività di prevenzione – ha aggiunto la presidente dell’associazione ‘Donne Insieme’, Giorgetta Paioncini – per limitare gli effetti della malattia”. Ad intervenire alla presentazione dell’iniziativa, che si è tenuta mercoledì mattina a palazzo Orfini Podestà, anche il sindaco Nando Mismetti. “In questi anni  – ha dichiarato il primo cittadino – sono stati fatti molti passi in avanti nella prevenzione e nella tecnologica per la prevenzione. Ma – ha concluso – non bisogna abbassare la guardia”.

 

Articoli correlati