21.9 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCronacaFoligno, identificato e denunciato l’uomo che aveva aggredito un capotreno

Foligno, identificato e denunciato l’uomo che aveva aggredito un capotreno

Pubblicato il 18 Ottobre 2017 11:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

E’ stato identificato l’uomo che, qualche tempo fa, aveva aggredito un capotreno in servizio sulla tratta Foligno-Perugia. É uno straniero di origini congolesi, al quale gli agenti della sezione polfer di Foligno sono risaliti dopo una meticolosa indagine. L’uomo, lo ricordiamo, effettuando i dovuti controlli durante la partenza del treno, aveva chiesto allo straniero che stava salendo a bordo del convoglio di esibire il titolo di viaggio. Privo di biglietto, il congolese era stato invitato a munirsene. A quel punto aveva colpito al volto il dipendente delle Ferrovie, per poi allontanarsi dallo scalo. Sono così scattate le indagini che hanno portato all’individuazione dell’uomo, un 30enne di origini congolesi residente nel comprensorio perugino. Ad incastrare il giovane, le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza, in cui l’uomo aggrediva il capotreno. Per lo straniero è scattata la denuncia a piede libero per lesioni personali e violenza a pubblico ufficiale. 

Articoli correlati