6.1 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeCronacaOcchio alle lancette: stanotte torna l'ora solare

Occhio alle lancette: stanotte torna l’ora solare

Pubblicato il 28 Ottobre 2017 09:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Questa notte occhio alle lancette. E’ infatti arrivato il momento di rimettere gli orologi. Nella nottata tra sabato 28 e domenica 29 ottobre infatti, si passerà dall’ora legale a quella solare. Un altro passo di avvicinamento all’inverno, che porterà con sé la possibilità di dormire comunque di più. Domenica 29 ottobre 2017 alle 3 del mattino dovremo infatti rimettere le lancette dei nostri orologi indietro di un’ora e più precisamente alle 2. E se oramai smartphone e tablet lo fanno automaticamente per noi (soprattutto quelli connessi ad internet, ma è sempre bene controllare), non sarà così invece per tutti i dispositivi analogici che dovremo sistemare manualmente. Il nostro corpo dovrà abituarsi ai nuovi orari del giorno e della notte: secondo gli esperti ci vorranno al massimo due settimane per adattarsi. L’ora legale tornerà domenica 25 marzo 2018.

Articoli correlati