3.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCronacaOcchio alle lancette: stanotte torna l'ora solare

Occhio alle lancette: stanotte torna l’ora solare

Pubblicato il 28 Ottobre 2017 09:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Questa notte occhio alle lancette. E’ infatti arrivato il momento di rimettere gli orologi. Nella nottata tra sabato 28 e domenica 29 ottobre infatti, si passerà dall’ora legale a quella solare. Un altro passo di avvicinamento all’inverno, che porterà con sé la possibilità di dormire comunque di più. Domenica 29 ottobre 2017 alle 3 del mattino dovremo infatti rimettere le lancette dei nostri orologi indietro di un’ora e più precisamente alle 2. E se oramai smartphone e tablet lo fanno automaticamente per noi (soprattutto quelli connessi ad internet, ma è sempre bene controllare), non sarà così invece per tutti i dispositivi analogici che dovremo sistemare manualmente. Il nostro corpo dovrà abituarsi ai nuovi orari del giorno e della notte: secondo gli esperti ci vorranno al massimo due settimane per adattarsi. L’ora legale tornerà domenica 25 marzo 2018.

Articoli correlati