11.7 C
Foligno
giovedì, Febbraio 5, 2026
HomeAttualitàCittà europea dello sport, per Foligno passerella romana. A dicembre si vola...

Città europea dello sport, per Foligno passerella romana. A dicembre si vola a Bruxelles

Pubblicato il 30 Ottobre 2017 14:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

Prima Roma, poi Bruxelles. Foligno si avvicina sempre di più all’anno che la incoronerà “Città europea dello sport”. Una delle tappe propedeutiche più significative è andata in scena oggi, lunedì 30 ottobre. Una delegazione folignate è stata infatti ricevuta nella sede del Coni a Roma dal presidente Giovanni Malagò, che ha consegnato la prestigiosa targa. Ad intervenire alla cerimonia sono stati il sindaco Nando Mismetti e il consigliere delegato allo sport, Enrico Tortolini. Entrambi hanno espresso soddisfazione per il riconoscimento, “frutto – hanno detto – di tanto impegno ma anche di risultati significativi conseguiti”. I due hanno anche annunciato che nel 2018, anno in cui Foligno sarà Città europea dello sport, tra i vari eventi già in programma ci sono una tappa della Tirreno-Adriatico e i campionati assoluti di Mezza maratona. Ora, dopo Roma, Enrico Tortolini volerà a Bruxelles nel mese di dicembre per ritirare la bandiera che decreta ufficialmente l’onorificenza. “A coronamento di un lungo lavoro in questi venti anni dal sisma del ’97 – ha detto Tortolini – e con l’impegno a sostenere lo sport come fattore dello sviluppo della comunità, siamo orgogliosi di aver ricevuto il premio a Roma”.

Articoli correlati