7.9 C
Foligno
venerdì, Febbraio 20, 2026
HomeAttualitàSpoleto, giovedì scatta l’orario invernale della Ztl

Spoleto, giovedì scatta l’orario invernale della Ztl

Pubblicato il 30 Ottobre 2017 15:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

Dopo il ritorno dell’ora solare, Spoleto si prepara a vivere un altro cambiamento, quello legato alla viabilità. Da giovedì 2 novembre, infatti, scatterà l’orario invernale per la circolazione nelle zone a traffico limitato A e A1. Le nuove disposizioni, che resteranno in vigore fino al 25 marzo prossimo, prevedono nel settore A la chiusura dei varchi, per i non autorizzati, dall’una alle 10 nei giorni feriali, e dall’una alle 20 in quelli festivi. Fascia, quest’ultima, cambiata rispetto allo scorso anno, quando la chiusura al traffico era dalle 7 alle 20. Identiche disposizioni anche per la Ztl nella zona A1 con ingressi da via della Trattoria e via Brignone secondo tratto (Chiesa di Sant’Ansano). Il divieto e le fasce orarie potranno comunque subire modifiche in concomitanza con lo svolgimento, in quelle zone, di eventi e manifestazioni. E cambiamenti interesseranno anche la circolazione nella zona A1. Fino al prossimo 25 marzo, infatti, è istituito il senso unico di marcia in via Brignone, con direzione piazza Campello; in via Saffi con direzione piazza del Mercato e divieto di fermata su entrambi i lati; ed infine in via Palazzo dei Duchi ed in via arco di Druso, con direzione via Brignone/via Monterone. Sotto controllo anche la sosta in piazza del Mercato e piazza Sansi, disciplinata da ordinanze dirigenziali, secondo il cronoprogramma dei lavori di ripavimentazione, attualmente in corso. Confermati, infine, gli orari dei parcheggi di struttura e dei percorsi meccanizzati della Ponzianina-Rocca, Posterna-Giro della Rocca e Spoletosfera-viale Matteotti.

Articoli correlati