17.1 C
Foligno
lunedì, Ottobre 20, 2025
HomeCronacaFoligno, litiga con il compagno e chiama il 112 ma fa perdere...

Foligno, litiga con il compagno e chiama il 112 ma fa perdere le proprie tracce

Pubblicato il 15 Marzo 2022 13:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Disabilità, nasce lo sportello antidiscriminazione

A promuovere l’iniziativa l’associazione Anffas "Per loro", con l’intento di fornire una risposta concreta alle persone con disabilità e alle loro famiglie che tutt’ora vivono situazioni di disagio

Spello, proseguono i lavori all’acquedotto

A Spello proseguono regolarmente i lavori di manutenzione straordinaria...

L’azienda folignate Plas Media premiata al TTG di Rimini

Il riconoscimento, promosso da Unioncamere, valorizza le imprese che si distinguono per innovazione digitale, accessibilità e sostenibilità nel turismo e nell’ospitalità

Ha chiamato il numero unico di emergenza 112 per chiedere aiuto, spiegando che il compagno voleva strangolarla e riagganciando subito dopo senza fornire le proprie generalità e senza dire dove si trovasse. È quanto accaduto nella notte tra lunedì 14 e martedì 15 marzo a Foligno. A ricevere la richiesta di aiuto il commissariato di via Garibaldi diretto dal vice questore Adriano Felici. Nonostante i numerosi tentativi posti in essere dalla sala operativa per mettersi in contatto con la vittima, la donna non ha però più risposto al telefono.

È così scattata la consultazione delle banche dati a disposizioni delle forze dell’ordine, grazie alla quale i poliziotti sono riusciti a risalire all’intestataria dell’utenza e all’indirizzo di residenza del compagno. Raggiunta l’abitazione dell’uomo, gli agenti hanno trovato i due fidanzati in casa. Sentiti, entrambi hanno confermato di aver litigato per futili motivi, ma di essersi chiariti immediatamente.

Dopo aver constatato che la ragazza non necessita di cure e dopo averla tranquillizzata, i poliziotti l’hanno quindi informata sulle sue facoltà di legge e sulla possibilità di rivolgersi ad apposite strutture specializzate come i Centri antiviolenza, invitandola a richiamare il numero di emergenza in caso di bisogno. E proprio in virtù di quanto accaduto la scorsa notte a Foligno, dalla Questura di Perugia ricordano la possibilità di ricorrere all’app “YouPol” che consente di segnalare anche in forma anonima, oltre a episodi di spaccio e bullismo, anche reati di violenza che si consumano tra le mura domestiche.

Articoli correlati