12.2 C
Foligno
sabato, Ottobre 18, 2025
HomeCronacaMontefalco, carabinieri scoprono serra per la coltivazione di marijuana

Montefalco, carabinieri scoprono serra per la coltivazione di marijuana

Pubblicato il 14 Febbraio 2022 16:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Volley, L’Italchimici è pronta a rialzarsi domani contro Assisi

La squadra folignate domani sarà al PalaSir per cercare la vittoria dopo la sconfitta della prima di campionato contro la School Volley Perugia. Coach Provvedi: "Dobbiamo ancora arrivare al nostro livello, ma sono soddisfatto di come abbiamo lavorato in settimana"

Capitale italiana arte contemporanea, trionfa Alba: nulla di fatto per Foligno-Spoleto

La giuria per l'assegnazione del titolo in vista del 2027 ha scelto la località piemontese. Amaro in bocca per le due cittadine umbre, anche se i due sindaci rilanciano: "Il progetto va avanti"

Studenti folignati alla scoperta del volo con l’Aeronautica militare

Venerdì 17 ottobre è stato presentato il corso di cultura aeronautica che dal 13 ottobre sta coinvolgendo i ragazzi di quattro istituti superiori della città, formandoli su teoria e pratica del volo militare

Avevano allestito una vera e propria serra per la coltivazione di marijuana i due cittadini italiani arrestati in flagranza dai carabinieri della stazione di Montefalco per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione risale alla scorsa settimana, quando i militari sono entrati nell’abitazione dei due, all’interno della quale è stata rinvenuta la serra con tanto di luci a led ed un impianto di riscaldamento ed areazione per la coltivazione, ma non solo. Nell’appartamento, infatti, i carabinieri hanno trovato e sequestrato anche piante di marijuana in vaso di varie dimensioni, parti di piante messe ad essiccare, circa 50 grammi di foglie già essiccate e un bilancino di precisione. La perquisizione è scattata al termine di un’attenta attività di monitoraggio. I militari, infatti, da diversi giorni stavano controllando i movimenti sospetti dei due italiani. Al termine degli accertamenti di rito, per i due sono quindi scattate le manette e, su disposizione dell’autorità giudiziaria competente, condotti al loro domicilio agli arresti domiciliari. Lo scorso sabato i due arresti sono stati convalidati e i sospettati sono stati sottoposti alla misura di obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. L’operazione rientra nell’ambito dei servizi volti a reprimere i reati connessi al traffico illecito di sostanze stupefacenti. 

Articoli correlati