5.3 C
Foligno
domenica, Dicembre 7, 2025
HomeAttualitàFoligno, nuovo dirigente dell’Area governo del territorio: è l’architetto Anna Conti

Foligno, nuovo dirigente dell’Area governo del territorio: è l’architetto Anna Conti

Pubblicato il 2 Febbraio 2022 10:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Cave a Scafali passando per Sant’Eraclio, Foligno si immerge nelle atmosfere natalizie

Nel weekend dell’Immacolata prenderanno il via le tante iniziative promosse sul territorio comunale dalle associazioni. In programma eventi per bambini e adulti, tra alberi pronti a illuminarsi, mostre, mercatini e trekking

Foligno, Pd all’attacco dell’amministrazione: “Approvati aumenti per fare cassa”

Al centro dell’attenzione dei “dem” l’introduzione dell’imposta di soggiorno ma anche gli incrementi del sistema tariffario dei nidi comunali e del servizio di ristorazione scolastica. Barbetti: “Siamo qui per lanciare un grido d’allarme”

Foligno domani in campo contro il San Donato per il riscatto

La sconfitta per 3-1 della scorsa domenica contro Prato ha relegato i Falchetti in quinta posizione: ora sarà fondamentale ritrovare la vittoria che manca da tre partite. Manni: "Servirà una squadra tosta"

Il Comune di Foligno ha un nuovo dirigente dell’Area governo del territorio. Si tratta dell’architetto folignate Anna Conti, tra l’altro già funzionario della stessa Area, che ha superato a pieni voti la selezione pubblica indetta da palazzo Orfini Podestà per la copertura a tempo pieno e determinato (tre anni) del posto di qualifica dirigenziale.

Quella avviata ad ottobre scorso dall’Ente che, in seguito alla prematura scomparsa dell’allora dirigente Antonia Fratino, si era attivato per la sostituzione. E intanto che i competenti servizi di gestione del personale lavorassero sulla procedura di selezione, il Comune, lo ricordiamo, era corso ai ripari conferendo l’incarico ad interim al dirigente dei Lavori pubblici, l’ingegner Francesco Maria Castellani. La sua nomina era arrivata a fine agosto, poco dopo cioè la morte dell’architetto Fratino, ed il suo incarico era stato poi prolungato dal primo cittadino al 31 dicembre in modo tale da garantire agli uffici tempo utile per individuare una nuova figura da mettere a capo dell’Area.

Ed ora, il nome c’è ed è quello, come detto, di Anna Conti, assunta con decorrenza dal primo febbraio fino al 31 gennaio 2025. La stessa che aveva ottenuto la valutazione di “più che adeguato” al colloquio con la commissione esaminatrice dello scorso 21 dicembre. Successo che le aveva dunque garantito, insieme ad altri dieci candidati collocati nella fascia di valutazione più alta, l’accesso allo step successivo della selezione. Ovvero i colloqui del 19 e 25 gennaio scorsi con il sindaco Stefano Zuccarini che ha valutato, tra le altre cose, gli aspetti motivazionali legati al conferimento dell’incarico anche in rapporto agli obiettivi del mandato amministrativo.

Articoli correlati