23.3 C
Foligno
giovedì, Agosto 21, 2025
HomeCronacaFoligno, a passeggio con un machete: denunciato 50enne

Foligno, a passeggio con un machete: denunciato 50enne

Pubblicato il 19 Gennaio 2022 12:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

V-Reti Gas, in bilico il posto di otto letturisti dopo il cambio d’appalto

A denunciare la situazione Simona Gola di Uiltucs Umbria: “I dipendenti rischiano di non vedersi riconosciuta la clausola sociale che garantisce il lavoro nel passaggio tra appaltatori”

In 800 da Assisi e Foligno per la canonizzazione di Carlo Acutis

Completo il treno che domenica 7 settembre partirà dall’Umbria per portare i fedeli a San Pietro per la cerimonia presieduta da papa Leone XIV. Il giovane sarà proclamato santo insieme al beato Pier Giorgio Frassati

Festa della Pecora, al via l’ottava edizione

Da giovedì 21 a domenica 24 agosto, a Sant’Eraclio, quattro serate all’insegna della musica e del buon cibo firmate dall’associazione “Le tre cannelle”. Nei giorni della manifestazione previste modifiche alla viabilità nella frazione folignate

Camminava per strada con un machete, quando qualcuno lo ha notato e ha fatto scattare la segnalazione alla polizia. È accaduto nel pomeriggio di martedì 18 gennaio, nelle vicinanze di un supermercato di Foligno. E benché al momento della telefonata l’uomo si trovasse da solo e fosse descritto come apparentemente calmo, i poliziotti coordinati dal vice questore Adriano Felici, si sono immediatamente attivati al fine di rintracciarlo e prevenire qualsiasi problema.

Giunti sul luogo indicato, gli agenti della squadra volante, insieme ai colleghi del settore anticrimine, hanno individuato l’uomo. Fermato, il 50enne – già noto per reati in materia di stupefacenti – non ha opposto resistenza. Ma, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato solo in possesso di un coltello. Nessuna traccia, dunque, del machete segnalato. Ai poliziotti folignati è bastato, però, controllare l’area in cui era stato notato l’uomo per rinvenire l’arma, della quale si era evidentemente disfatto prima che arrivassero le forze dell’ordine.

Alla richiesta di spiegazioni sul possesso del coltello e del machete, il 50enne non ha saputo però fornire alcuna motivazione ragionevole. L’uomo è stato quindi denunciato in stato di libertà per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Articoli correlati