17.4 C
Foligno
martedì, Ottobre 28, 2025
HomeCronacaGli Amici di Spello e Irene Antonucci rendono speciale l'Epifania della Pediatria...

Gli Amici di Spello e Irene Antonucci rendono speciale l’Epifania della Pediatria di Foligno

Pubblicato il 6 Gennaio 2022 12:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, Canapè chiusi fino a mercoledì

Il vento che negli scorsi giorni ha interessato Foligno ha abbattuto i rami di alcuni alberi presenti nel parco. Il Comune ha disposto una potatura ordinaria per consentire la riapertura dell'area

La raccolta differenziata arriva sul tavolo della commissione controllo e garanzia

In occasione dell’assise, in programma per il prossimo 11 novembre, prevista l'audizione del consiglio di amministrazione e del neo presidente di Vus

Nascondeva cocaina, ketamina, hashish e marijuana: arrestato un 29enne

A fermarlo i carabinieri della stazione di Spello che, dopo una perquisizione personale, veicolare e domiciliare, hanno rinvenuto il mix di droghe e 600 euro in contanti. Processato per direttissima per il giovane è scattato l'obbligo di firma

Calze contenenti materiale didattico (come quaderni, penne e colori) per i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Foligno e panettoni che saranno offerti al personale sanitario che lavorerà nella giornata dell’Epifania. È la donazione che l’attrice e regista Irene Antonucci ha effettuato ieri mattina (mercoledì 5 gennaio) insieme all’associazione Amici di Spello, rappresentata dal presidente Gianluca Insinga e dalla vice Stella Bertini, e allo Studio 4 Fold, con Marco Mezzenga. A riceverla è stata Beatrice Messini, responsabile della Pediatria dell’ospedale di Foligno. “Un grazie di cuore per la grande sensibilità a nome mio, di tutto il personale del reparto di pediatria dell’ospedale di Foligno – ha detto la responsabile del reparto – ma soprattutto dei bambini che ci regaleranno un sorriso quando consegneremo loro i vostri meravigliosi doni”.

“La Befana non si poteva dimenticare di pensare a chi in questa giornata di festa si trova ricoverato – è il commento di Gianluca Insinga -. La stessa inoltre si è anche preoccupata di lasciare per il personale sanitario del reparto di Pediatria dei panettoni da poter consumare in questa giornata di festa”.

“Il miglior modo per iniziare l’anno è con amore. Un gesto che possa esser d’esempio. Dona ciò che desideri ricevere. Ed è questo l’augurio per quest’anno: amore e libertà di tornare a vivere con i nostri cari con serenità”, ha dichiarato Irene Antonucci durante la donazione, frutto dell’incasso del suo spettacolo “DisUniti”, scritto e recitato insieme all’attore-regista casertano Domenico Palmiero, andato in scena sabato 18 dicembre al teatro Subasio di Spello. La serata, patrocinata dal Comune di Spello, è stata organizzata dall’associazione Amici di Spello e dallo Studio 4 Fold.

Articoli correlati